Tatuaggio Albero: alcuni esempi e costo

Il tatuaggio tende a diventare ogni giorno sempre più di moda ed infatti sono veramente pochi coloro che riescono a rinunciare all’idea di realizzarne uno. Molto di moda è ad esempio il tatuaggio albero e a tal proposito è possibile dire che la scelta potrà ricadere su varie tipologie di albero e di disegno. Tale scelta dipenderà da vari fattori.

E più nello specifico tale scelta dipenderà da quelli che sono i propri gusti ma soprattutto dal significato che si desidera dare al tatuaggio da realizzare. Prima di prendere un appuntamento con un bravo tatuatore bisognerà quindi valutare per bene quelli che sono i vari aspetti che riguardano il tatuaggio in questione, in modo tale da evitare di commettere errori.

Occorrerà quindi capire che significato si desidera dare al tatuaggio, e in generale al tatuaggio albero, tra quali disegni poter scegliere e quindi quale tipologia di albero disegnare sulla propria pelle. E ancora, è importante avere le idee chiare su quale parte del corpo tatuare ed infine occorrerà anche sapere qual è il costo relativo alla realizzazione di un tatuaggio.

I significati del tatuaggio

Tatuatore che sta effettuando un tatuaggio al suo cliente

Sempre più persone decidono di realizzare sulla propria pelle un tatuaggio e diversi sono i motivi per i quali scelgono di farlo. Il primo passo da fare è sicuramente quello di decidere che tipo di tatuaggio realizzare, e a tal proposito è possibile dire che sono molti coloro che decidono di realizzare sulla propria pelle un tatuaggio albero.

Ma, come mai? Se da una parte sono molti coloro che scelgono di farlo semplicemente per una questione estetica ecco che allo stesso tempo sono molti coloro che invece decidono di realizzare un tatuaggio dando a questo un particolare e profondo significato. Il tatuaggio, infatti, non è solamente un disegno da realizzare sulla propria pelle, ma può essere considerato il “simbolo di qualcosa di importante da custodire per tutta la vita”.

È comunque molto importante precisare che il significato legato ad un tatuaggio non è sempre lo stesso, ma spesso varia a seconda di quello che è il disegno scelto. Molto frequenti sono ad esempio i tatuaggi che hanno come soggetto un animale, ed in questo caso è possibile dire che solitamente a questi è associato il simbolo di protezione.

Quali disegni scegliere

Diversi sono i disegni da poter scegliere per la realizzazione di un bel tatuaggio. La scelta potrà quindi ricadere su un animale ma anche sui fiori che, insieme agli animali, vengono considerati tra i disegni più scelti per il tatuaggio. Poi ancora altri simboli molto apprezzati sono le lettere e le frasi, l’ancora, le piume e le frecce. E per concludere molti sono coloro che decidono di realizzare un bel tatuaggio alberoun simbolo questo ogni giorno sempre più diffuso.

Il significato del tatuaggio albero e le varie tipologie

Tatuaggio albero sul braccio sinistro

Il tatuaggio albero oggi è sempre più diffuso e simboleggia nello specifico la rinascita, ma non solo. Infatti è possibile dire che gli alberi “simboleggiano le stagioni” e di conseguenza anche quello che viene appunto definito il “ciclo della vita“. Ovviamente esistono diverse tipologie di albero ed è possibile dire che ad ognuno di questi è associato uno specifico significato. La scelta potrà ricadere sull’albero di:

  • Cipresso: il significato è quello del sacrificio legato al raggiungimento di un obiettivo;
  • Alloro: simbolo di onore, gloria e vittoria;
  • Olivo: questo è un simbolo molto importante per la Religione Cristiana e per quella Ebraica. L’albero di olivo infatti fa parte dei Testi Sacri e un tatuaggio che raffigura tale albero ha come significato quello di rappresentare pace e sicurezza ma anche saggezza e conoscenza;
  • Melo: questo albero è legato alla storia di Adamo ed Eva e simboleggia l’importanza di imparare dai propri errori;
  • Ciliegio: questo simboleggia la bellezza femminile ma non solo, nella cultura Asiatica è anche simbolo di rinascita;
  • Faggio: l’albero di faggio è invece considerato il simbolo di prosperità e di conoscenza;
  • Frassino: questo viene invece scelto per indicare la fine di qualcosa, sia che essa sia positiva sia che invece sia negativa;
  • Cedro: molto popolare in Libano questo particolare albero ha un legno molto duro e proprio a questa sua durezza sono legati i suoi significati.

Infine molto apprezzato, e per tale motivo anche popolare, è l’Albero della vita. Diversi sono i significati legati a tale tatuaggio, ma in generale è possibile dire che simboleggia l’immortalità e la saggezza ma anche la conoscenza. E ancora, può anche essere simbolo di forzasalvezza perdono. Molto importanti sono anche le radici e le foglie, elementi a cui prestare molta attenzione.

Tatuaggio Albero: quale parte del corpo tatuare

Tatuaggio albero sulla spalla

Quale parte del corpo scegliere per la realizzazione di un tatuaggio albero? Non sempre fare tale scelta è semplice. È comunque possibile dire che se il desiderio è quello di realizzare un tatuaggio piccolo e in verticale ecco che allora si potrà decidere di farlo sulla schiena, sulla scapola, sul costato e per finire anche sull’avambraccio. Per alberi invece di dimensioni più grandi ecco che la scelta della zona del corpo potrà ricadere sul petto, sulla scapola e sull‘addome.

Quanto costa un tatuaggio Albero

Quanto costa un tatuaggio albero? Così come per gli altri tatuaggi il prezzo non è sempre lo stesso ma tende a variare a seconda di vari fattori. Nello specifico è comunque possibile dire che il prezzo medio varia tra i 50 e i 350 euro. Ovviamente il prezzo dipenderà ad esempio da quelle che sono le dimensioni del tatuaggio, il tipo di inchiostro che viene utilizzato, l’esperienza del tatuatore e quella che è la zona del corpo che si desidera tatuare. In alcuni casi infatti vi sono tatuaggi il cui costo può addirittura arrivare al punto di superare i 1000 euro.

In generale è comunque possibile affermare che il costo di un tatuaggio di piccole dimensioni varia tra i 50 e i 150 euro, un tatuaggio medio tra i 100 e i 250 euro mentre invece un tatuaggio grande solitamente ha un costo che varia tra i 150 e i 500 euro.

Lascia un commento