Tatuaggio caviglia uomo: la guida ai migliori 10

Un tatuaggio è un segno indelebile che le persone amano portarsi dietro per tutta la vita. Oggi vogliamo parlare del tatuaggio caviglia uomo.

Sono molte le parti del corpo che è possibile scegliere per eseguire un tatuaggio, ma sicuramente la caviglia è tra le preferite sia per gli uomini che per le donne. Un tatuaggio caviglia uomo e infatti semplice da nascondere e molto discreto.

Questo significa che non lo avrai davanti agli occhi tutti i giorni e quindi non ti stuferai, inoltre non dovrai preoccuparti del tatuaggio nel caso in cui stai svolgendo un lavoro in cui i tatuaggi non sono permessi.

Tatuaggio caviglia uomo: la guida ai migliori 10

Scegliere il tatuaggio perfetto non è sempre facile: le scelte sono infinite e avrai così tante opzioni a disposizione da non sapere da che parte girarti.

Per questo motivo abbiamo raccolto qui una lista in cui potrai scavare per trovare il tatuaggio caviglia uomo che soddisfa le tue aspettative. L’importante è lasciarti guidare dall’istinto e scegliere il tatuaggio che più si adatta alla tua personalità.

1. Una rosa dei venti, una guida nel cammino della vita

Tatuaggio caviglia uomo

Alle volte i tatuaggi servono a ricordarci qualcosa oppure a spingerci ad essere migliori e seguire sempre la giusta via. Se questo è il messaggio che vuoi trasmettere e la cosa che vuoi ricordare, ti suggeriamo di scegliere come soggetto la rosa dei venti.

Questo simbolo rappresenta proprio la strada da seguire e serviva tanto tempo fa a guidare i marinai in mare.

Una rosa dei venti semplice e stilizzata, in bianco e nero, farà al caso tuo, ma se cerchi uno stile un po’ più sto adesso puoi scegliere anche il watercolor oppure old school.

2. Una scritta e un simbolo: semplice ed evocativo

Tatuaggio caviglia uomo

Restando sempre sul tema di soggetti piccoli e semplici da realizzare, potresti pensare per il tuo tatuaggio caviglia uomo di rappresentare una scritta in uno dei piedi e un simbolo nell’altro.

Nell’esempio della fotografia, sulla caviglia sinistra c’è la scritta ” sunday” e sulla caviglia destra l’immagine di un sole. La simbologia è evidente ma si può scegliere quello che si preferisce proprio in base alla personalità e alle singole preferenze.

3. Tribale: non passa mai di moda

Tatuaggio caviglia uomo

Molti credono che lo stile tribale sia passato di moda e nessuno lo utilizzi più, ma in realtà resta sempre un evergreen, soprattutto per chi desidera fare un tatuaggio caviglia uomo.

La caviglia si presta infatti molto bene, per la sua forma, a ospitare diversi giri di greche e decorazioni, che fanno proprio parte dello stile tribale.

In questo caso noi suggeriamo uno stile in bianco e nero e, per una tocco un po’ più particolare, di aggiungere un Mandala che rappresenti il tuo ciclo della vita.

4. Un tribale e una piuma, simbolo di libertà

Tatuaggio caviglia uomo

Se l’idea del tribale ti intriga per il tuo tatuaggio caviglia uomo, mi sembra un po’ troppo banale e sei quindi indeciso, quello che noi ti suggeriamo è un solo giro di decorazioni tribali e aggiungere sopra un simbolo di effetto.

Nel caso di questa fotografia è stata scelta una piuma, da sempre simbolo di libertà, ma anche di leggerezza di spirito. Tu potrai comunque scegliere qualunque soggetto sia dati maggiormente ai tuoi gusti alla tua persona.

5. Un disegno lineare, minimal e di effetto

Tatuaggio caviglia uomo

Nel caso tu abbia una caviglia molto magra, puoi scegliere un simbolo delicato e minimale, che si sviluppi magari in altezza, per il tuo tatuaggio caviglia uomo.

Nel caso della fotografia sono stati scelti tre alberi di pino con un tronco molto lungo e che vanno appunto a svilupparsi in altezza.

Allo stesso modo poterti rappresentare uno stormo di uccelli che prende il volo o la prua di una nave. Ciascuno di questi simboli ha un suo preciso significato e tu dovrei scegliere quello che ti convince maggiormente.

Per continuare con l’effetto minimale suggeriamo sempre uno stile in bianco e nero.

6. Un triangolo arcobaleno, per la libertà di essere sé stessi

Tatuaggio caviglia uomo

Nel mondo in cui viviamo adesso è fondamentale che una persona possa sentirsi libera di essere ciò che desidera in ogni momento. Per questo motivo l’arcobaleno è diventato il simbolo non solo della comunità LGBT, ma anche un vero e proprio simbolo di libertà di essere se stessi.

Per questo motivo il ragazzo della fotografia ha racchiuso questo arcobaleno in un triangolo con i bordi neri e ha dato un tocco un po’ in stile cartoon, aggiungendo una simpatica faccia sorridente.

7. Un ancora, che ti guidi in un porto sicuro

Tatuaggio caviglia uomo

Spesso ci sentiamo allo sbando e abbiamo solamente bisogno di qualcuno (o qualcosa) che ci riporti a casa quando ne abbiamo più bisogno. Per questo motivo per il tuo tatuaggio caviglia uomo potresti scegliere un ancora, da sempre simbolo di stabilità e sicurezza.

Se tu ti senti un porto sicuro per gli altri oppure cerchi un posto in cui sentirti al sicuro, l’ancora è sicuramente il tatuaggio ideale. Nella fotografia il simbolo è stato rappresentato in modo molto minimale e in bianco e nero, ma potresti scegliere anche lo stile old school, che si adatta perfettamente a questo simbolo.

8. Un “bracciale” in stile Old School

Tatuaggio caviglia uomo

Abbiamo parlato prima del tatuaggio tribale sotto forma di strisce, ma abbiamo anche accennato al fatto che per il tuo tatuaggio caviglia uomo puoi scegliere anche soggetti molto differenti.

Per questo motivo un buon suggerimento è quello di riprendere l’idea del ” bracciale” tribale ma utilizzare dei disegni in stile Old School per rappresentarlo.

La rosa è uno dei simboli cardine di questo stile, per cui una buona idea può essere quella di creare una piccola una striscia con tante rose e creare un effetto come se fossero state ” ritagliate” per essere poi incollate sulla tua pelle.

9. Stile Watercolor … ma in bianco e nero

Tatuaggio caviglia uomo

Sicuramente so conoscerai già lo stile watercolor, che basa le sue caratteristiche sulla capacità di riprodurre i disegni come se fossero disegnati ad acquerello.

Tendenzialmente lo stile watercolor è molto colorato, proprio per riprendere questo effetto, ma ciò non significa che tu non posso utilizzarlo anche in bianco e nero, riprendendo un po’ lo stile nipponico.

Questo tatuaggio caviglia uomo ricorda Infatti le classiche pennellate che utilizzavano i giapponesi per rappresentare i caratteri della scrittura. In questo modo il tuo tatuaggio avrà uno stile particolare e dal tocco orientale.

10. Adori il mare? Piccoli simboli in stile Cartoon

Tatuaggio caviglia uomo

Se il mare è la tua passione e vuoi imprime lo sulla pelle con un tatuaggio caviglia uomo fatto come si deve, il nostro suggerimento è quello di scegliere lo stile cartoon. Nella fotografia è stata disegnata una barchetta su un piede e una piccola balena sull’altro, entrambe molto stilizzate è in uno stile quasi da cartone animato.

Rigorosamente in bianco e nero, l’effetto sarà fine è particolare lo stesso tempo

Lascia un commento