15 bellissimi tatuaggi estivi per te
Questo è proprio il caso di dire che “un’immagine vale più di mille parole”, per cui non ci dilungheremo molto: ecco per te la lista dei 15 tatuaggi estivi più belli.
1. Una palma, da posizionare sul braccio
Sicuramente tra i simboli dell’estate possiamo sicuramente considerare la palma, inoltre la forma allungata si adatterà perfettamente ad essere posizionata su parti del corpo molto affusolate come le braccia.
Puoi scegliere tra stile diversi e quindi vedremo alcuni, in questo caso è stata disegnata una palma in stile realistico, rigorosamente in bianco e nero.
2. Una piccola onda stilizzata sulle costole
Tra i vari simboli dell’estate sicuramente ci sono le onde, che rimandano a giornate allegre passate a tuffarsi nel mare. Essendo un disegno molto piccolo potrai decidere anche di farlo tatuare proprio sulle costole.
Qui è stata scelta un onda molto stilizzata e in bianco e nero, per un effetto semplice, che non stufa mai.
3. Un’altra palma, sull’avambraccio
Torniamo quindi alle palme che, in questo caso, sono state integrate insieme a tanti altri tatuaggi diversi. I tatuaggi estivi non devono Infatti per forza trovarsi da soli, ma possono perfettamente abbinarsi a tutti gli altri tuoi tatuaggi.
4. Onde realistiche, da disegnare intorno al braccio
Ancora una volta torniamo alle onde, ma in questo caso faremo un disegno più grande e molto più realistico. Questo si adatta perfettamente a essere posizionato in orizzontale intorno al braccio e può essere arricchito dall’utilizzo dei colori, per rendere il tutto più reale.
5. La coda di una balena che si tuffa nel mare
Tra i tatuaggi estivi più amati possiamo considerare anche diversi tipi di mammiferi marini, come ad esempio la balena. Ecco quindi che sopra alla caviglia potrai disegnare una balena che si tuffa nell’oceano e di cui vediamo solamente la coda.
6. Un cavalluccio marino realistico
A proposito di animali marini, hai mai pensato di farti tatuare un cavalluccio marino? Anche questo è tra i più amati tatuaggi estivi proprio per la capacità che ha di rappresentare il mare.
In questo caso è stato scelto di rappresentare un cavalluccio marino proprio come lo vedresti nei libri di scienze, estremamente realistico e in bianco e nero, ma se lo desideri puoi scegliere anche uno stile cartoon.
7. Una palma stilizzata, ma a colori
Per parlare ancora di palme, cambiamo un po’ lo stile: la nostra palma sarà quindi stilizzata, con pochi dettagli, ma allo stesso tempo realistica. In questo caso non viene proprio utilizzato l’inchiostro nero e la palma è colorata. Se è rappresentata sul braccio, puoi disegnare dei ghirigori con una linea blu che vadano a riprendere l’idea del male.
8. Una Palma “Mistica”
Molte persone hanno un legame con l’esoterismo o molto più semplicemente con la spiritualità, per cui una buona idea può essere anche quella di legare simbolo della palma a simboli più mistici, come questo triangolo.
Allo stesso modo potresti inserirla all’interno di un Mandala o di disegni provenienti dalla cultura buddista. Ovviamente tutto in bianco e nero.
9. Il miglior simbolo del mare? La medusa
Sto andando sul tema ” animali che ricordano l’estate”, non possiamo non considerare la medusa, un animale decisamente fastidioso da incontrare, ma molto bello da disegnare.
Inoltre la forma allungata si adatta perfettamente ad essere posizionata su qualunque parte del braccio tu desideri. In questo caso la medusa è sempre stata rappresentata in maniera realistica, in bianco e nero, ma potrai facilmente scegliere uno stile cartoon oppure watercolor.
10. Una palma e e una scritta che esprima il senso dell’estate
Sicuramente tra i tatuaggi estivi la palma è un elemento davvero molto utilizzato, quindi una buona idea può essere quella di arricchirla aggiungendo altri simboli accanto oppure una scritta in grado di rappresentare che cos’è l’estate per te.
11. Piccole onde stilizzate, in stile Black&White
Le onde possono essere rappresentate davvero in migliaia di modi, ma se per i tuoi tatuaggi estivi cerchi un motivo che sia delicato, discreto e che possa funzionare tutto l’anno, perché non rappresentare le onde come se fossero dei semplici tratti di pennarello?
12. Un aeroplano di carta
L’estate è libertà, per cui tra i tatuaggi estivi vengono spesso scelte scelte metafore del volo che rappresentano proprio la leggerezza di questo periodo. Ecco quindi che un semplice aeroplanino di carta può arricchire la tua caviglia in modo particolare. In questo caso consigliamo lo stile cartoon.
13. Dei gabbiani che volano in cielo
Sempre a riprendere l’idea del volo, un ottimo soggetto possono essere anche i volatili: per questo motivo i gabbiani sono i soggetti preferiti per i tatuaggi estivi. Te ne basteranno tre o quattro dietro la scapola disegnati mentre tentano di spiccare il volo, per dare il giusto effetto.
14. Farfalle, semplici e delicate
Potranno forse sembrate banali, ma le farfalle in stile tribale sono motivi per i tatuaggi estivi decisamente “evergreen”, che non passano quindi mai di moda. In questo caso ti consigliamo di andare sul semplice e scegliere quindi il nero come colore predominante.
15. Una frase dedicata all’estate sull’avambraccio
Se l’estate è la tua stagione, anzi è un modo di vivere la vita, una buona idea per i tuoi tatuaggi estivi può essere quella di imprime sulla pelle due o tre aggettivi che esprimono che cosa significa l’estate per te.
Il più classico? Live. Laugh. Love.
Come curare il tatuaggio durante e dopo l’estate
Ci sono diversi modi per curare il tatuaggio durante e dopo l’estate, ma sicuramente il migliore è quello di scegliere i giusti prodotti per la cura della pelle dopo aver eseguito il tuo tatuaggio. Ecco quindi due ottimi prodotti per curare i tatuaggi estivi.
Tattoo Defender: in pratica questa non è una crema ma è un’emulsione cremosa che serve proprio per trattare pelli appena tatuate e si adatta perfettamente anche a chi ha la pelle particolarmente sensibile. Il nostro suggerimento è quello di applicare questa crema almeno tre o quattro volte al giorno finché il tatuaggio non sarà completamente guarito.
Dùlac: questa è un’ottima crema post tatuaggio: emolliente, lenitiva e idratante, ti permette di creare uno strato protettivo sull’epidermide. Inoltre l’assenza di siliconi e parabeni garantisce il massimo della salute per la pelle.
Oltre a questo, cerca di non esporre mai la pelle alla luce diretta del sole nelle prime settimane e di utilizzare sempre e comunque una buona crema solare. Evita i bagni, anche in piscina, e preferisci docce di acqua tiepida, per non irritare la pelle. Dovrai quindi avere pazienza, ma ne varrà la pena.