Tatuaggio polpaccio uomo: la guida ai migliori 10

Quando si decide di fare un tatuaggio un suggerimento che viene dato spesso è quello di scegliere una parte del corpo che non sarà sotto i tuoi occhi in ogni momento. In particolare oggi vogliamo parlare del tatuaggio polpaccio uomo.

Il polpaccio è una parte del corpo che gli uomini amano particolarmente tatuare proprio perché è difficilmente visibile e non si corre il rischio di stufarsi facilmente del disegno. Oltre a questo potrai avere a disposizione una superficie abbastanza ampia da permetterti di eseguire disegni anche molto dettagliati.

Tatuaggio polpaccio uomo: i migliori 10

Come accennato in precedenza il tatuaggio polpaccio uomo presenta una grande quantità di vantaggi.

Potrai infatti portarlo senza preoccuparti di averlo sotto gli occhi tutti i giorni e quindi magari stufarti un giorno del disegno. Oltre a questo, la forma circolare e l’ampiezza relativa del polpaccio ti offre la possibilità di disegnarci un incredibile varietà di soggetti.

Per quanto riguarda il tuo tatuaggio polpaccio uomo, i soggetti consigliati e gli stili per il tuo tatuaggio sono davvero tanti, per cui abbiamo preparato qui 10 idee a cui potrai ispirarti per il tuo tatuaggio polpaccio uomo.

1. Per gli amanti dei manga

Tatuaggio polpaccio uomo

Grazie alla forma circolare questa parte del corpo si adatta facilmente a disegni con figure geometriche come nel caso di questo Pikachu.

Gli amanti dei manga e dei cartoni animati si lasceranno sicuramente tentare da un soggetto di questo tipo: un cerchio di sfondo e, al centro del tatuaggio polpaccio uomo, un Pikachu sorridente.

Se poi lo stile del tuo tatuaggio è Watercolor, l’effetto manga è garantito.

2. La mano di Fatima

Tatuaggio polpaccio uomo

Tante persone scelgono per il ruolo tatuaggio polpaccio uomo soggetti con un preciso significato e magari in grado di portare fortuna e aiutare a scacciare i brutti pensieri.

Tra questi possiamo considerare la mano di Fatima: una mano al cui interno è rappresentato un occhio e che rappresenta proprio un simbolo di buon augurio, in grado di mandar via le malvagità e i cattivi pensieri.

Nel caso di questo tatuaggio si è scelto di rappresentarlo in bianco e nero, ma se lo desideri potrai dare un tocco di colore a seconda dei tuoi gusti.

3. Per gli amanti dei viaggi

Tatuaggio polpaccio uomo

Molte persone scelgono come tatuaggio polpaccio uomo una bussola, magari rappresentata con di sfondo una cartina geografica.

Il significato di questo soggetto in realtà molto variegato. Può infatti indicare semplicemente una grande passione per i viaggi e il mondo in generale, ma può indicare anche la necessità di trovare una via, che sia essa metaforica oppure letterale.

La bussola è infatti da sempre un simbolo di orientamento e permette di guidarci verso la retta via.

4. Una striscia in stile tribale, semplice e di effetto

Tatuaggio polpaccio uomo

Non tutti amano fare un tatuaggio polpaccio uomo grande e molto evidente. A queste persone noi consigliamo il tribale, una tipologia di tatuaggio che, a prima vista potrà sembrare banale, ma in realtà offre un effetto estetico davvero interessante.

In questo caso, infatti, si è scelto di rappresentare il tribale sotto forma di striscia orizzontale che passa completamente intorno al polpaccio.

L’effetto sarà sicuramente impattante e delicato allo stesso tempo.

5. Per i più coraggiosi, un tatuaggio biomeccanico

Tatuaggio polpaccio uomo

Al contrario possiamo dire che ci sono invece persone che amano decisamente fare tatuaggi in grado di farsi notare: a loro consigliamo un tatuaggio biomeccanico.

In pratica viene creato un disegno che rappresenta una sezione dei nostri muscoli e li mostra in tutta la loro bellezza oppure, come nel caso della fotografia, li rappresenta dando un senso metaforico.

Ed ecco quindi che il muscolo diventa un vero e proprio pistone in grado di muovere il nostro corpo

6. Un tribale, per stare sul classico… ma non troppo

Tatuaggio polpaccio uomo

Per questo tatuaggio polpaccio uomo torniamo un po’ allo stile tribale, ma con un tocco particolare, aggiungendo quindi un tatuaggio Mandala.

Il mandala rappresenta la crescita interiore, un vero e proprio viaggio che ti aiuterà ad accettare il dolore e tutti i cambiamenti che la vita è in grado di offrire.

Ciascuna figura geometrica rappresentata nel Mandala ha un suo preciso significato, per cui dovrai valutare insieme al tuo tatuatore quale si adattano maggiormente al tuo percorso di crescita.

7. Un monito importante

Tatuaggio polpaccio uomo

Alle volte si può scegliere di fare un tatuaggio polpaccio uomo per rappresentare un monito importante, qualcosa che è fondamentale per noi ricordare.

Nel caso di questo gattino pugnalato alle spalle, con tanto di scritta ” nothing personal”, il significato è fin troppo chiaro: bisogna fare molta attenzione alle persone a noi vicine perché potrebbero pugnalarti alle spalle per soddisfare i propri interessi.

Ovviamente potrai scegliere tu quale monito tra presentare sulla tua pelle proprio in base a ciò che è importante per te: potresti ad esempio scegliere di fare un tatuaggio con la scritta “be brave” per ricordare a te stesso di essere sempre coraggioso, in ogni momento della vita.

Per quanto riguarda lo stile qui è stato scelto lo stile Old School, ma tu potrai adattarlo in base ai tuoi gusti.

8. Una frase “potente” in stile Old School

Tatuaggio polpaccio uomo

Restando sul tema delle frasi importanti, allo stesso modo di un monito potresti scegliere per il tuo tatuaggio polpaccio uomo una frase che rappresenti il tuo modo di essere.

In questo caso è stata scelta una mano che tiene una sfera e la scritta “you have no power over me”, che serve a dire che tu sei l’artefice del tuo destino e nulla può avere potere su di te.

Anche in questo caso è stato scelto lo stile Old School, ma tu potrai orientarti in base ai tuoi gusti.

9. Un tocco di mistero, con il bianco e nero

Tatuaggio polpaccio uomo

Dentro di te convive una natura oscura in grado di celare una nota di mistero, per cui desideri che il tuo tatuaggio polpaccio uomo la rappresenti al meglio.

In questo caso quale soggetto migliore se non una foresta misteriosa, con tanto di corvi che spiccano il volo verso la luna piena.

Qui non c’è alcun dubbio: rigorosamente lo stile bianco e nero.

10. Libertà in Watercolor

Tatuaggio polpaccio uomo

Sei una persona dallo spirito libero, tanto che hai deciso di rappresentarlo nel tuo tatuaggio polpaccio uomo? Per te ecco una persona a braccia spalancate che guarda verso il tramonto.

Anche i gabbiani che si levano in volo esprimono il giusto senso di libertà, così come i toni di colore dati dallo stile Watercolor.

Lascia un commento