Tatuaggio palloncino: significato e quali disegni tatuarsi

Chi desidera realizzare sulla propria pelle un tatuaggio allegro e allo stesso tempo particolare, in grado di catturare l’attenzione di chiunque, non potrà non decidere di realizzare un simpaticissimo e colorato tatuaggio palloncino. Stiamo quindi parlando di un tatuaggio in grado di stupire e allo stesso tempo in grado di portare la mente indietro nel tempo, e nello specifico all’infanzia.

Tutti i bambini di ogni età amano i palloncini colorati e afferrarne uno per poter volare alti nel cielo è il desiderio di ogni bambino. Proprio per tale motivo potrebbe essere una splendida idea, da adulti, quella di realizzare un tatuaggio davvero molto particolare e diverso dagli altri. Un tatuaggio al quale è legato un significato particolare e soprattutto speciale.

Prima di realizzare un tatuaggio del genere è però importante andare alla ricerca di tutte le informazioni che lo riguardano. E quindi è molto importante conoscere il significato legato al tatuaggio palloncino, quanti tipi ne esistono e quindi quali disegni poter scegliere. E ancora, è anche molto importante avere chiaro in mente in quale parte del corpo realizzare il tatuaggio.

Il significato del tatuaggio palloncino

Tatuaggio palloncino situato sul braccio

Quando si pensa ad un bambino è assolutamente normale pensare anche ai palloncini. Questo perché soprattutto per i più piccoli è considerato un oggetto molto ambito e desiderato, un simpaticissimo passatempo in grado di stupire e meravigliare davvero tutti. Ad essere affascinati da qualsiasi palloncino sono non solo i bambini ma anche gli adulti, ed è proprio per tale motivo che in tanti scelgono di realizzare sulla propria pelle un simpaticissimo tatuaggio palloncino.

In realtà non si tratta di novità e quindi di tatuaggi nuovi, infatti i tatuaggi con palloncino esistono già da molto tempo. Ed inoltre è molto importante precisare che nonostante molti credono si tratti di un tatuaggio femminile ecco che in realtà non è così. Ed infatti sono anche molti gli uomini che scelgono di realizzare sulla propria pelle tatuaggi di questo tipo.

Ma, qual è il loro significato? Ai tatuaggi con palloncino sono associati il significato di libertà e di ispirazione delle persone. E ancora, i tatuaggi con palloncino fanno anche pensare a gioiafestacolore desiderio di volo e di viaggio.

Al palloncino oltre alla gioia sono legati anche altri sentimenti. E nello specifico la nostalgia e la malinconia ma anche il rimpianto. Più nello specifico la nostalgia legata ad un periodo importante della propria vita caratterizzato da particolare spensieratezza. Ma anche il desiderio di tornare ad un momento di leggerezza. In qualsiasi caso il messaggio che si vuole trasmettere è comunque da considerare positivo.

Quali disegni tatuare sulla propria pelle

Quali disegni realizzare sulla propria pelle? La scelta di un tatuaggio palloncino in alcuni casi potrebbe anche risultare complicata, e questo perché sono molti i disegni presenti sul web tra i quali poter effettuare la scelta. Per rendere il tatuaggio ancora più bello potrebbe essere una splendida idea aggiungere al palloncino altri elementi come ad esempio il teschio e la rosa o altri oggetti. Tra i tatuaggi con palloncino più famosi vi troviamo ad esempio:

  • La ragazza e il palloncino di Banksyopera d’arte molto famosa di Banksy realizzata nel 2002 a Londra. Nell’immagine in questione è possibile vedere la figura di una donna che osserva volare un palloncino a forma di cuore. Si tratta di un tatuaggio davvero molto bello che andrà realizzato di una certa dimensione e proprio per tale motivo, per renderlo ancora più bello, bisognerà posizionarlo in una parte del corpo abbastanza grande;
  • Ancora legata ad un mazzo di palloncini: tatuaggio perfetto per le persone sognatrici che però allo stesso tempo vogliono anche sottolineare l’idea di tenere i piedi ben saldi per terra. Una bellissima idea potrebbe essere quella di realizzare dei piccoli palloncini colorati;
  • Palloncino a forma di cuore: per chi desidera realizzare un tatuaggio originale una bella idea potrebbe essere quella di realizzare l’immagine di una bambina attaccata non al classico palloncino ma ad un elemento particolare ovvero il cuore che rappresenta proprio il palloncino. Un elemento molto personale ma allo stesso tempo anche potente;
  • Ragazza sollevata in aria dai palloncini: l’idea di questo tatuaggio è quella di rappresentare l’infanzia e quindi i tempi passati lasciandosi trasportare dall’immaginazione.

Molto famosi sono anche i tatuaggi in cui sono raffigurati dei bambini che tengono in mano dei palloncini.

Quali parti del corpo tatuare

Tatuaggio palloncino sulla spalla

Diverse sono le parti del corpo sopra le quali poter realizzare un simpatico tatuaggio palloncino. Tra queste ad esempio il braccio e la gamba ma anche la spalla, la schiena e il petto. La scelta della parte del corpo da tatuare dipenderà da vari fattori, e quindi ad esempio dall’idea di voler rendere il tatuaggio ben visibile a tutti oppure no. E ancora dipenderà anche da quella che è la grandezza del tatuaggio in questione.

Quanto costa un tatuaggio palloncino

Una delle domande che sono soliti porsi coloro che decidono di prendere un appuntamento con il tatuatore per realizzare sulla propria pelle un tatuaggio piccolo o grande è sempre la stessa ovvero ‘Quanto costa?’. Il costo di un tatuaggio non è sempre lo stesso ma può variare a seconda di vari fattori.

In generale è possibile dire che il costo medio di un tatuaggio varia tra le 50 e le 350 euro. Inoltre il costo può variare anche a seconda di quelle che sono le sue dimensioni e il tipo di inchiostro che viene utilizzato, l’esperienza del tatuatore e per finire anche la zona del corpo che si desidera tatuare. In generale è possibile dire che un tatuaggio piccolo può costare tra i 50 e i 150 euro.

Un tatuaggio medio tra i 100 e i 250 euro e un tatuaggio grande tra i 150 e i 500 euro. Anche se a colori oppure se in bianco e nero il costo può variare. Ed infatti un tatuaggio piccolo a colori può avere un costo compreso tra 60 e 200 euro, un tatuaggio medio tra 120 e 300 euro e un tatuaggio grande tra 180 e 600 euro.

Lascia un commento