Tatuaggi nonni: indicazioni, che disegni tatuarmi, esempi, costi, posizioni

Quando si parla di soggetti di tattoo che toccano il cuore, un doveroso cenno va dedicato ai tatuaggi nonni. Nella vita incontriamo tante persone ma, parliamoci chiaro, i nonni occupano un posto speciale. Ci tengono per mano per i primi anni della nostra vita – se siamo fortunati anche da adulti – e ci regalano un amore immenso. Ecco perché sempre più persone decidono di celebrarli con un tatuaggio. Non importa che si parli di tatuaggi di piccole dimensioni o di disegni più grandi: quello che conta è celebrarli. Se sei alla ricerca di qualche consiglio utile in merito, non devi fare altro che proseguire nella lettura di questo articolo.

uomo che ha scelto tatuaggi nonni sul braccio

Tatuaggi nonni morti: le indicazioni da seguire

Quando, con l’intenzione di incidere sulla pelle un ricordo che sta particolarmente a cuore, ci si orienta verso i tatuaggi nonni morti, è bene seguire indicazioni specifiche.

La prima – e più semplice – prevede il fatto di rivolgersi a un tatuatore davvero esperto. Il professionista in questione, infatti, sarà in grado di fornire i consigli giusti su dove fare il tatuaggio sia sulla base dell’eventuale presenza di altri disegni, sia tenendo conto di aspetti come il lavoro del cliente.

Ovviamente è necessario seguire i suoi consigli per quanto riguarda la cura nei giorni successivi alla procedura. Per l’eventuale rimozione, invece, sarà necessario rivolgersi a una struttura medica.

giovane donna con tatuaggio per nonni sul braccio

Tatuaggi per nonni: cosa tatuarsi?

Quando si parla dei tatuaggi nonni, è naturale chiedersi verso quale disegno per nonni orientarsi. Le scelte sono numerose. Si va dalle classiche iniziali, ideali per chi ama i già citati tattoo piccoli, fino a soluzioni di dimensioni più grandi. Tra questi rientra la fotografia del caro parente, opzione molto apprezzata da chi si fa tatuaggi sul braccio.

Un altro disegno nonni nipote molto romantico è quello che vede la mano di un adulto stringere quella di un bambino di spalle. Si tratta di un modo, semplice e speciale, per omaggiare la guida che i nonni sono stati in un periodo meraviglioso e di crescita come l’infanzia.

Proseguendo con l’elenco dei disegni da scegliere quando si parla di tatuaggi nonni, un doveroso cenno va dedicato ai ritratti di coppia. Sono tantissime le persone che hanno potuto apprezzare l’amore sia del nonno, sia della nonna e toccare con mano la profondità della loro storia.

Da non dimenticare è anche la possibilità di tatuarsi, un po’ come simbolo dei nonni, la data del 2 ottobre, la giornata a loro dedicata. Questa opzione rappresenta il non plus ultra per chi vuole farsi un unico tattoo che ricordi tutti i nonni con cui ha avuto a che fare nella vita.

giovane uomo con tatuaggi nonni

Esempi

Quando si parla di tatuaggi nonni, niente è meglio degli esempi concreti per capire meglio le caratteristiche di un determinato disegno (ma anche dove sta meglio).

Nonna e nipote mano nella mano

tatuaggi nonni nipoti con bimbo e donna anziana mano nella mano

Questo bellissimo tatuaggio può essere caratterizzato, come puoi vedere, anche dalla presenza delle date di nascita e di morte del nonno o della nonna. Non mancano, in molti casi, anche frasi d’amore dedicate a queste figure speciali per la vita di tantissime persone.

Nonno e nonna assieme

tatuaggi nonni con ritratto di coppia

Qual miglior modo per celebrare l’amore tra nonno e nonna se non un tatuaggio che li ritrae assieme? Come vuoi vedere dall’immagine qui sopra, bastano pochi tratti per dare vita a un disegno meraviglioso, una vera chicca per chi ama i tatuaggi nonni e sta pensando di farsene uno.

Le date

braccio con tatuaggi nonni con date

Quando si parla di tatuaggi nonni, le date hanno sempre il loro perché e rappresentano un modo meraviglioso per ricordare il tempo trascorso con i propri cari. Che si parli della data di nascita o di quella di morte – momento di forte dolore ma anche di potente spiritualità – non importa: quello che conta, come già detto, è ricordare figure tra le più importanti della vita.

Tatuaggi nonni nipoti: i costi

Quando si decide di eseguire un tatuaggio nonni, è naturale farsi domande sui costi. Come ben sai, sono diversi i fattori in gioco e, al netto della qualità del lavoro del tatuatore, non è possibile dare una risposta scritta sulla pietra in merito ai prezzi.

Per rendersi conto della situazione è il caso di ricordare che un tatuatore con una forte visibilità mediatica chiede di più rispetto a un collega che, a parità di bravura, è meno conosciuto. In casi come quello appena descritto, si paga, oltre al tattoo vero e proprio, il cosiddetto posizionamento di brand.

Quello che si può fare è fornire dei range. Nel caso in cui, per esempio, si ha intenzione di scegliere un tatuaggio piccolo a colori, si va dai 60 ai 200 euro.

Uno di dimensioni medie, invece, ha un costo che si aggira tra i 120 e i 300 euro. Per tatuaggi particolarmente complessi e di grandi dimensioni, si può arrivare anche nell’ordine dei 600/1000 euro.

tatuaggi nonni nipoti con data e dedica

Tattoo nonna frase: le posizioni migliori

Nel momento in cui si ha a che fare con i tatuaggi nonni – non importa che si tratti dell’appena citato tattoo nonna frase o di un altro disegno – è cruciale scegliere bene le posizioni. Le alternative da prendere in considerazione, come ben sai, sono diverse. Premettendo il fatto che il gusto personale deve rimanere il principale punto di riferimento ricordiamo che, nel caso dei tatuaggi nonni stilizzati, vanno benissimo parti del corpo come il polso o addirittura il dito.

Il discorso cambia nei casi in cui, per esempio, si ha a che fare con un disegno realizzato a partire dalla fotografia del caro estinto o ancora in vita. In questo caso, è meglio orientarsi verso il bicipite esterno o verso il polpaccio. Cosa dire, invece, della poco fa citata frase?

Che dipende dalla lunghezza. Per frasi brevi si può optare per la circonferenza del polso. Nei casi in cui, invece, le parole sono tante e ci sono in gioco anche disegni – p.e. cuori o tracciati di ecg – è molto meglio la parte interna del braccio.

Rimanendo sempre con il focus sui tatuaggi nonni con frasi, ricordiamo anche la spalla. Soluzione perfetta per chi cerca un tatuaggio elegante del quale non stufarsi mai, ha anche lo spazio sufficiente per l’inserimento di eventuali disegni.

Lascia un commento