Cresce ogni giorno sempre di più, tra i giovani ma anche tra gli adulti, la moda di realizzare sul proprio corpo dei bellissimi tatuaggi. Questi però possono essere di diverso tipo, ed è proprio per tale motivo che spesso ci si pone delle domande. Ad esempio in tanti si saranno di sicuro chiesti che tipo di tatuaggio fare sul braccio.
Un disegno può essere considerato adatto ad una zona del corpo piuttosto che ad un’altra, motivo per il quale è sempre consigliato prendere ogni decisione con attenzione. Inoltre è importante chiarire che il disegno scelto resterà impresso sulla propria pelle per il resto della vita ed è proprio per questo motivo che la scelta dovrebbe ricadere su qualcosa di adatto.
Prima di recarsi dal tatuatore quindi potrebbe essere un’ottima idea quella di andare alla ricerca di informazioni. Dove? Ad esempio sul web. In questo modo ci si potrà recare all’appuntamento con le idee più chiare sul tipo di disegno che si desidera realizzare sul proprio corpo e nel caso specifico sul proprio braccio ma anche sul collo, sulla gamba ecc.
| Potrebbe essere di tuo interesse la lettura di quest’altro contenuto: Tatuaggi piccoli: alcune idee e dove farli
Perché è importante scegliere il tatuaggio giusto
Giorno dopo giorno il tatuaggio tende ad acquistare sempre più importanza tra gli uomini e le donne di ogni età, e quindi giovani ma anche meno giovani. Molti sono infatti coloro che non rinunciano all’idea di realizzarne uno sul proprio corpo, ma esattamente per quale motivo?
In realtà a tale domanda è possibile rispondere affermando che il tatuaggio non è da considerare un semplice disegno, ma rappresenta un modo per poter comunicare con gli altri senza dover necessariamente utilizzare le parole. “Proprio questo viene considerato un particolare aspetto che rende il tatuaggio davvero molto importante e soprattutto tanto apprezzato“.
Scegliere però il tatuaggio giusto, ad esempio che tipo di tatuaggio fare sul braccio, è importante. E non è assolutamente un dettaglio da sottovalutare.
Alcuni disegni vengono infatti considerati più adatti per una zona del corpo e non per un’altra, per cui occorrerebbe raccogliere tutte le informazioni necessarie prima di recarsi dal tatuatore di fiducia per realizzarne uno. Il tatuaggio resterà impresso sulla propria pelle per il resto della vita, ed è proprio per questo motivo che fare la scelta giusta è importante.
| Per approfondire: Stili tatuaggi più diffusi: quali sono e quale scegliere
Che tipo di tatuaggio fare sul braccio: alcune idee
Prima di tutto occorrerà valutare che tipo di tatuaggio fare sul braccio, e quindi se di piccole o grandi dimensioni. E successivamente in quale parte del braccio realizzarlo. Dopo aver preso tali decisioni ecco che allora sarà possibile procedere con la scelta del disegno che potrà ricadere su un disegno comune ma non per forza banale. Oppure su qualcosa di unico, speciale e perché no… anche personalizzato.
A tal proposito è importante chiarire che vi sono disegni considerati più femminili, altri maschili e altri invece che al contrario vengono considerati perfetti per uomini e donne. In ultimo da valutare è anche un altro dettaglio che riguarda la realizzazione del tatuaggio e nello specifico i suoi colori e le sfumature. “Bisognerà domandarsi se si desidera realizzare un tatuaggio a colori oppure in bianco e nero“.
In generale comunque la scelta del tatuaggio da realizzare sul braccio potrà ricadere su delle “iniziali“, magari appartenenti ad alcune persone care alle quali si vuole molto bene. Oppure sui famosi tatuaggi maori o ancora su delle particolari scritte. Molto apprezzati come disegni da realizzare sul braccio sono anche i fiori.
I Fiori
Di piccole oppure grandi dimensioni, molto noti sono i tatuaggi in stile floreale. “Questo tipo di tatuaggio è particolarmente diffuso tra le donne ma sono anche molti gli uomini che scelgono di realizzarlo sul proprio braccio“. A seconda dei propri gusti sarà possibile scegliere di realizzare un tatuaggio piccolo in un punto del braccio poco visibile. Oppure un tatuaggio grande realizzato al contrario in un punto ben visibile. Ma si potrà anche optare per la realizzazione di grandi fiori colorati abbastanza eccentrici e quindi in grado di catturare l’attenzione di chiunque.
Le iniziali come tatuaggio da realizzare sul braccio
Tra i tatuaggi più diffusi da realizzare sul braccio vi troviamo sicuramente le lettere, e di preciso le iniziali. E questo perché si tratta di tatuaggi di piccole dimensioni ma ricchi di significato. Tali iniziali possono essere le proprie e quindi legate al proprio nome oppure possono anche appartenere ad una persona cara come per esempio i genitori, i figli, un fratello o sorella. Molti sono coloro che scelgono di tatuarsi anche l’iniziale del proprio animale domestico.
Tatuaggi Maori
Tutti conoscono i tatuaggi maori, molto amati non solo dagli uomini ma anche dalle donne. Questi rappresentano, per la popolazione Maori originaria della Polinesia, non un semplice disegno ma un vero e proprio rito che accompagna una persona nel corso della sua intera vita. Il tatuaggio maori è la rappresentazione delle varie imprese di una persona, ed è proprio per questo motivo che ogni tanto viene sottoposto a modifica.
Nel nostro Paese lo stile maggiormente diffuso è quello “Kirituhi“, ma le idee da poter valutare per la scelta del giusto tatuaggio da realizzare sul braccio sono davvero molte. Il consiglio però è quello di affidarsi sempre ad un tatuatore serio ma soprattutto esperto in tatuaggi Maori.
L’importanza nella scelta dei colori
Come già affermato in precedenza dopo aver deciso che tipo di disegno realizzare sul proprio braccio occorrerà tenere in considerazione un altro importante dettaglio ovvero il suo colore. “E quindi bisognerà chiedersi se realizzare un tatuaggio in bianco e nero oppure colorato“. Ovviamente la scelta dipenderà semplicemente da quelli che sono i propri gusti. E dal tipo di tatuaggio che si desidera realizzare sulla propria pelle.
Ovviamente i tatuaggi colorati risulteranno un po’ più allegri e vivaci. Un “fiore colorato” oppure “una particolare figura a colori” potrà avere un maggiore risalto. Ma in alcuni casi può, alla lunga, stancare.
Il tatuaggio in bianco e nero invece potrà risultare, al contrario di quanto affermato in precedenza, un po’ piatto. E quindi anche questo stancare nel tempo. “A tal proposito è però opportuno precisare che vi sono alcuni tatuaggi che necessitano di essere realizzati in bianco e nero come ad esempio quelli Maori“.
Per coloro che non amano il bianco e nero ma nemmeno i colori troppo accesi è possibile dire che esistono dei tatuaggi da poter realizzare utilizzando solo pochi colori, al massimo due. Oppure semplicemente realizzando delle sfumature. In questo modo il tatuaggio sul braccio apparirà allegro ma allo stesso tempo sobrio.
La scelta del tatuaggio in base al sesso
Capita molto spesso di sentir dire che esistono tatuaggi da uomo e tatuaggi da donna. Proprio questo mette spesso in seria difficoltà coloro che si trovano alla ricerca del disegno giusto da realizzare sulla propria pelle, ma non sempre quanto detto è vero.
In realtà non esistono dei tatuaggi che possono essere considerati indicati solamente per un sesso piuttosto che per l’altro. Ed infatti a tal proposito è possibile dire che la scelta del tatuaggio da realizzare sulla propria pelle dipenderà semplicemente da quello che è il gusto di ogni persona.
Alla domanda ‘Che tipo di tatuaggio fare sul braccio?’ si potrà quindi rispondere indicando un qualsiasi disegno. L’importante è che qualsiasi sia la scelta ci si senta sempre a proprio agio. Ci si dovrà quindi sentire fieri di esporre un tatuaggio e non ci si dovrà assolutamente vergognare di farlo.
Una donna potrà quindi sentirsi fiera di far vedere tatuata sul proprio braccio una “grossa tigre“. E allo stesso tempo un uomo potrà assolutamente sentirsi libero di mostrare come tatuaggio un bellissimo “fiore colorato“. Molto apprezzati dalle donne e dagli uomini, come tatuaggio, sono anche le “pin up”.