Tatuaggio braccio per donna

Quando si decide di farsi fare un tatuaggio sono molte le alternative, così come i punti del corpo su cui potrai posizionarlo. Noi oggi vogliamo parlare del tatuaggio braccio per donna: il braccio è infatti un punto su cui potrai posizionare tanti disegni, senza particolari limitazioni.

Tendenzialmente più fine e delicato, il tatuaggio braccio per donna si adatta tranquillamente a ogni genere di soggetto. L’unica indicazione che ci sentiamo di darti, prima di iniziare, è di compiere una scelta consapevole: fare un tatuaggio è una scelta solo tua, e nessuno dovrebbe influenzarti nel compierla.

I soggetti per il tatuaggio braccio per donna

I soggetti per il tatuaggio braccio per donna

Semplici e di effetto, le iniziali sono soggetti che restano sempre di tendenza. In stile gotico, in corsivo o arricchite con un simbolo, come un cuore o una farfalla, sono sempre un soggetto ideale.

Che siano le tue, quelle di un componente della famiglia, di una migliore amica, o persino quelle del tuo cane, imprimeranno il tuo amore per quella persona sulla pelle. Per questo motivo ti consigliamo di pensarci molto bene prima di scegliere le iniziali: a parte familiari e animali domestici, non è raro pentirsi di essersi tatuati l’iniziale del fidanzato di turno, o dell’amica che poi ti ha tradita.

Restando sempre sul tema “scrittura”, anche una scritta può essere un’ottima idea: è difficile pentirsi di una frase che ci ha colpite particolarmente. Il tuo tatuaggio braccio per donna potrebbe essere quindi il verso di una canzone, la citazione di un film, o anche un pensiero personale. Ti consigliamo di disegnare le scritte brevi sui polsi, mentre per quelle lunghe consigliamo l’avambraccio.

Per le donne con carattere, che non vogliono soggetti particolarmente delicati, una buona idea è quella del tatuaggio maori. Questo stile di tatuaggi sono perfetti per ricoprire interamente il braccio, partendo dalla spalla, con simboli tribali, magari addolciti con delle rose o con spruzzi di colore in stile Watercolor.

Quale punto del braccio scegliere

Quale punto del braccio scegliere

Quando si esegue un tatuaggio braccio per donna è poco probabile, salvo in alcuni casi, che lo usi per ricoprire l’intero braccio, perciò è importante sapere in quale parte del braccio posizionarlo. In generale puoi farti tatuare la parte del braccio che preferisci, perché questo dipende molto dai tuoi gusti e le tue inclinazioni.

In ogni caso ti consigliamo di mettere i disegni molto piccoli all’interno del polso, così saranno visibili in modo discreto. Un tatuaggio di media dimensione, come una scritta o un disegno che si sviluppa in lunghezza, andrà sull’avambraccio.

I disegni di forma circolare saranno da posizionare sulla spalla oppure, nel caso di un tatuaggio a bracciale, intorno al polso o all’avambraccio.

Quanto costa un tatuaggio braccio per donna?

Quanto costa un tatuaggio braccio per donna?

Anche se non sembra, non è facile per nulla stabilire il prezzo di un tatuaggio braccio per donna, in quanto i fattori che possono aumentare o diminuire il costo del lavoro sono davvero tanti. Persino il soggetto scelto può modificare il prezzo, non tanto per il disegno in sé, quanto per la precisione richiesta al tatuatore per realizzarlo.

Inoltre considera che molti punti che potresti scegliere per il tuo tatuaggio sono particolarmente dolorosi, come il polso o l’avambraccio, quindi richiederanno certe abilità al tuo tatuatore. In ogni caso considera che un tatuaggio braccio per donna può costare dai 300 agli 800 euro.

Ecco quindi i fattori che influenzeranno il prezzo del tuo tatuaggio braccio per donna:

  • La parte del braccio che sceglierai: abbiamo già detto che alcuni punti sono più dolorosi di altri, perciò richiedono abilità particolari al tuo tatuatore;
  • La dimensione del disegno: più questo è grande, maggiore sarà la quantità di inchiostro e il tempo richiesto per eseguirlo;
  • Il pigmento selezionato. A seconda che tu scelga l’inchiostro nero, uno a colori, o un tipo di inchiostro particolare, il prezzo sarà differente;
  • La fama del tatuatore. Un tatuatore affermato e conosciuto in tutta Italia richiederà una tariffa più alta rispetto a quello che lavora nello studio di Provincia.

Il consiglio che ci sentiamo di darti in ogni caso, è quello di girare diversi studi e farsi fare più di un preventivo: in questo modo potrai confrontarli tra loro e scegliere il professionista più adatto a te, e con un rapporto qualità/prezzo migliore.

Spunti per il tuo tatuaggio braccio per donna

Spunti per il tuo tatuaggio braccio per donna

Arrivati alla fine di questo articolo, abbiamo preparato per te una serie di spunti e idee a cui ti potrai ispirare per il tuo tatuaggio braccio per donna.

Una donna sensuale e romantica potrebbe scegliere un tatuaggio con un fiore. Di solito rappresentato sulla parte alta del braccio, questo tipo di tatuaggio si estende spesso verso la spalla. Da rappresentare colorati, in bianco e nero o in stile Watercolor, in base ai tuoi gusti e le tue inclinazioni, daranno quel senso di dolcezza al tuo braccio. Rose, fiori di loto, fiori di ciliegio, girasoli, la scelta è davvero ampia.

Per una donna di tendenza e un po’ autoironica, il nostro consiglio è di scegliere il tatuaggio di un unicorno: simbolo di forza ed energia, esprime allo stesso tempo anche leggerezza, spensieratezza e grazia. Da posizionare all’interno del braccio, sarai proprio tu a dare all’unicorno il significato che desideri, in base al modo in cui lo farai rappresentare sul braccio.

Sei una donna sicura di te e indipendente e vuoi un tatuaggio che lo esprima in pieno? Ti consigliamo allora un disegno che è tradizionalmente maschile, ma che sta tornando di moda anche per le donne: l’ancora. Proveniente dalla tradizione Old School può essere rappresentata in quello stile, oppure con un tocco più minimal, in bianco e nero. Infine potresti personalizzarla con fiori e cuori stilizzati, per renderla personale e unica.

Infine, a chi desidera imprimere sulla propria pelle un simbolo di saggezza consigliamo il gufo. Simbolo di mistero e saggezza, può essere posizionato su una spalla, o all’interno del polso, a seconda dei tuoi gusti. Per quanto riguarda il disegno, anche questo dipende dalle tue inclinazioni: realistico o stilizzato, un po’ dark o in stile cartoon, tutto dipende dal senso che vuoi dare al tuo tatuaggio braccio per donna.

Lascia un commento