Quando ci si pone di fronte alla scelta di quale tatuaggio farsi, molto spesso prima di arrivare a scegliere quello che in un dato momento ci rappresenta non è sempre una scelta immediata. Infatti, sono molte le idee e i tipi di tatuaggio ai quali si pensa, ma alla fine uno è quello che dobbiamo scegliere. La prima cosa che si fa è cercare qualcosa che sia originale come i tatuaggi fratello e sorella
Negli ultimi tempi si è sempre cercato più che mai di rendere i propri tatuaggi originali, distaccandosi dai classici tribali, frasi di canzoni e poesie, nomi e così via. Non sempre per si riesce alla fine a circoscrivere il campo per giungere a una scelta definitiva, chiedendo spesso consiglio ad amici, o in alternativa anche ai componenti della propria famiglia.
Ed ecco che proprio qui arriva la strada giusta verso la scelta finale, infatti, una delle idee in assoluto più originali e affascinanti sono quelle di tatuaggi per celebrare l’amore vero tra parenti stretti. In particolare, i tatuaggi fratello e sorella, per dire all’altra metà della famiglia che il legame è insindacabile ed eterno. Nel nostro articolo andremo a parlare proprio di questo.
Tatuaggi fratello e sorella: un’ampia gamma di scelta
Quando si ama incondizionatamente un fratello o una sorella, e si vuole fare qualcosa che unisca entrambi per sempre e in modo simbolico, la scelta migliore che si ha a disposizione è certamente quella dei “tatuaggi fratello e sorella”. Ci si può muovere su ampi spazi in questo senso, in quanto ci sono cose o significati da potersi tatuare che sono importanti per i due fratelli.
Di per sé anche la connessione tra fratelli è un elemento unico, in quanto un amico per quanto possa essere legato a noi, non avrà mai il fatto di crescere per tutta la vita ogni giorno fianco a fianco. Se vogliamo riportare tutto questo nel mondo della Body art, ci sono una serie di idee da cui prendere spunto, dalle più semplici e minimal alle più complesse e dettagliate.
Andiamo a vedere nel dettaglio alcune tra le principali idee che si possono prendere in considerazione tra i vari tatuaggi fratello e sorella che ci sono. Ognuno poi può scegliere di personalizzare del tutto il proprio disegno, magari questi consigli possono servire come un semplice spunto da ampliare.
I tatuaggi unisex
Per coloro che non ricercano immagini particolarmente evocative, ma semplici simboli che abbiano un significato importante, i “tatuaggi unisex” sono certamente una delle migliori opzioni. La base di questi tatuaggi è un design che risulti essere perfetto sia da fare agli uomini che alle donne. In questo modo fratello e sorella non avranno due diversi disegni che si complementano tra loro, ma simboli uguali o simili che uniti insieme hanno un significato ben preciso.
Un tattoo unisex può essere caratterizzato da segni semplici o complicati, e tra le maggiori scelte in questo senso ci sono lettere, parole, citazioni e infine, i molto suggestivi numeri romani. Altri possono magari optare per la data di nascita, opzione ideale quando si tratta di due gemelli (magari inserendo anche l’ora esatta che mostra chi è nato prima).
Quello che conta è che i simboli non siano casuali, ma che insieme rimandano a qualcosa che lega le due persone in maniera indissolubile.
Tatuaggi fratello e sorella a specchio
Il tatuaggio a specchio è sicuramente una delle idee più belle ed originali che ci sono nel mondo della body art. Si tratta di disegnare fratello e sorella nella stessa posa ma dell’arto opposto come se l’immagine fosse riflessa in uno specchio.
I disegni che solitamente vengono scelti quando ci si fa questa scelta sono rappresentativi di momenti condivisi e importanti, situazioni vissute in maniera ben definita dai due fratelli. In questo modo non rimane vivo solo il rapporto indelebile e importante tra le due persone coinvolte, ma va a calarsi in qualcosa di già condiviso ma che, per qualche specifica ragione, si desidera fermare e ricordare nel tempo.
Amore tra fratelli
L’amore tra fratello e sorella, due fratelli o due sorelle, può essere definito con la scelta di tatuaggi dal fascino romantico e particolarmente ricercato. Parliamo dell’opportunità di andare a scegliere come immagine disegni graziosi e colorati, in quanto considerati come vera espressione di amore e gioia nel mondo della body art.
Il risultato è di disegni che sono senza dubbio affascinanti e irresistibili, ed è un mondo nel quale si possono trovare infinite soluzioni tra le quali scegliere. La cosa essenziale è non scegliere senza dare a quello che si fa un qualcosa di significativo. Tra le idee interessanti ci sono i personaggi preferiti di un film d’infanzia, di un cartone animato, di una favola che ci veniva letta prima di andare a dormire e così via.
Specialmente in questo campo non esistono regole precise su cosa si possa o non si possa fare, e i tatuaggi di questo genere si prestano a idee fatte di colori brillanti e pieni di fascino. Una volta che si è scelto quello che si vuole, è una buona idea quella di parlarne con il tatuatore per rendere l’idea originale e con un significato esclusivamente legato a chi si fa il tatuaggio.
Tatuaggi con scritte semplici
Quando i fratelli, le sorelle, o fratello e sorella vogliono fare un tatuaggio che li leghi ma senza avere un’idea chiara in mente, possono optare per una semplice scritta. “Questa è un’opzione perfetta per coloro che non vogliono disegni grandi e complessi, ma vogliono solo fare una cosa simbolica. “In questo caso, la soluzione è di scrivere in inglese, o in qualsiasi lingua desiderata, le parole brother e sister“.
Nel caso di fratello e sorella, oltre che a scrivere lui brother e lei sister, scrivere l’uno la parola dell’altro è un passo ancora in più. Il fratello che scrive sister e la sorella che scrive brother, sanciscono qualcosa di unico, ovvero che l’uno fa parte e appartiene all’altro. Qualcosa di unico e fantastico che solo due fratelli che si amano oltre ogni immaginazione possono capire e comprendere.