Tatuaggio luna celtica: significato e dove tatuarselo

Quando si decide di realizzare sulla propria pelle un tatuaggio la prima decisione da prendere riguarda la scelta del disegno. Una scelta spesso vasta e per tale motivo complicata. In realtà sono molti coloro che scelgono di realizzare il tatuaggio luna celtica ovvero un disegno molto particolare e bello al quale è legato anche un significato non da tutti conosciuto.

La luna viene considerata da molti un simbolo davvero molto apprezzato e quindi utilizzato per la realizzazione di un tatuaggio ideale sia per gli uomini sia per le donne, anche se nella maggior parte dei casi viene considerato un simbolo femminile. In generale è possibile dire che alla luna sono legate leggende e miti ma anche speranze, sogni e credenze.

Ma esattamente quali sono i significati legati al simbolo della luna? E soprattutto quali disegni poter tatuare sulla propria pelle e dove farlo? A tal proposito è possibile dire che i disegni tra i quali poter effettuare la scelta sono davvero tanti per cui tale scelta dipenderà semplicemente da quelli che sono i propri gusti e soprattutto i propri desideri.

Il significato del tatuaggio luna celtica

Ragazza sorridente con un tatuaggio luna celtica sul braccio sinistro

Scegliere di realizzare sulla propria pelle un tatuaggio significa prendere una decisione importante in quanto solitamente un tatuaggio dura per sempre. È quindi importante che tale scelta venga effettuata con molta cura prestando attenzione a quello che è il significato che si desidera dare al tatuaggio in questione. Una bellissima idea, parlando di tatuaggi ricchi di significato, potrebbe ad esempio essere quella di scegliere di realizzare un tatuaggio luna celtica.

Alla luna sono infatti legati tanti significati diversi tra loro. Nello specifico è considerata simbolo di femminilità, eleganza e fertilità. In passato infatti sono state molte le divinità raffigurate accanto alla luna e oggi invece sono molte le donne che decidono di realizzare tale disegno sul proprio corpo nella speranza di poter trarre beneficio dalle doti ad essa legate.

La luna viene considerata il simbolo ideale per una donna che, anche se non madre, è comunque dotata di uno spirito materno. E quindi una donna che è solita prendersi cura delle persone che ama tanto da essere considerata da tali persone un vero e proprio punto di riferimento. Alla luna sono anche legate le immagini di animali notturni, e di preciso lupi e gufi. Ma anche falene e in generale tutti gli animali che sono soliti vivere la notte in quanto guidati dalla splendida luce della luna. In altri casi invece la luna viene considerata una guida.

Quale disegno tatuare sulla propria pelle?

Tatuatore donna con la mascherina che effettua un tatuaggio sul braccio del suo cliente

Chi sceglie di realizzare sulla propria pelle un tatuaggio luna celtica avrà la possibilità di scegliere tra tanti bellissimi disegni. Molto spesso viene realizzato in piccole dimensioni, e questo perché anche se piccolo appare comunque come un disegno completo e ben definito.

Il disegno ideale, quindi, anche per coloro che per la prima volta si avvicinano a questo grande mondo. La prima scelta da fare sarà proprio quella relativa al soggetto, la seconda scelta è quella dello stile e per finire la terza e ultima scelta è quella legata alla tipologia di luna da tatuare sulla pelle.

La scelta potrà ricadere, in questi casi, sulla luna piena oppure sulla mezza luna. E ancora sulla luna a tre quarti ecc. La luna potrà inoltre essere umanizzata, e quindi contenere gli occhi ma anche le labbra e il naso. La superficie della luna potrà essere liscia oppure no.

Oppure ancora potrebbe essere molto bello anche combinare luna e il sole, e quindi ad esempio completare la mezza luna con una parte del sole. E sempre parlando di disegni con la luna come soggetto protagonista potrebbe essere bello anche disegnare sulla propria pelle una luna adornata da rami e fiori.

Oppure ancora per chi ama gli animali potrebbe essere molto bello disegnare sulla propria pelle l’immagine di un lupo che ulula alla luna. In ultimo la luna potrebbe anche essere considerata il componente ideale per poter raffigurare un paesaggio completo e allo stesso tempo romantico. La possibilità di scelta è quindi abbastanza vasta.

Tatuaggio luna celtica: quali parti del corpo tatuare

Quali sono le parti del corpo da poter considerare ideali per la realizzazione di un Tatuaggio Luna Celtica? In realtà tale scelta potrebbe risultare più semplice di quanto immaginato. Un’ottima idea potrebbe essere quella di realizzare il tatuaggio in questione nel braccio, sulla spalla e nella schiena.  Ma anche nella gamba, vicino alla caviglia.

Ovviamente è molto importante precisare che la scelta della parte del corpo da tatuare dipenderà anche da quella che è la grandezza del disegno da realizzare.

Quanto costa realizzare un tatuaggio

Braccio destro disteso che solleva un grande simbolo € di colore blu

Qualsiasi sia il motivo per il quale si decide di realizzare sulla propria pelle un tatuaggio, e nel caso specifico un “Tatuaggio Luna Celtica”, è importante sapere quale sarà il suo “costo“. Molti sono infatti coloro che prima di prendere appuntamento con il tatuatore vanno alla ricerca di informazioni sul web ma è molto importante precisare che in realtà dare una risposta certa a questa domanda non è possibile.  Come mai? Semplice, i tatuaggi non hanno sempre lo stesso costo ma questo tende a variare a seconda di vari fattori.

Ad influenzare il costo di un tatuaggio sono ad esempio il tipo di disegno scelto e se in bianco e nero oppure a colori.  In questo caso bisognerà considerare quanti colori dovranno essere utilizzati.  Poi ancora andranno ad incidere sul costo finale del tatuaggio anche la parte del corpo da tatuare,  il tipo di disegno da realizzare e quindi quanto tempo il tatuatore dovrà impiegare per la sua realizzazione.  Ed infine anche la professionalità del tatuatore al quale si è scelto di affidarsi.

In generale è comunque possibile dire che un tatuaggio semplice e di piccole dimensioni, come ad esempio una scritta oppure delle lettere, può avere un costo minimo di 50 fino ad un massimo di 150 euro. Invece un tatuaggio medio-grande ma allo stesso tempo più particolare potrà avere un costo compreso tra 200 e 500 euro. Vi sono però tatuaggi il cui costo può arrivare anche a 1.500-2.000 euro.

Lascia un commento