Un tatuaggio di piccole dimensioni da meno nell’occhio rispetto ad intere parti del corpo tatuate e , spesso, tattoo di piccole dimensioni possono piacere più di quelli grandi. Sono sempre più le richieste di tatuaggi giapponesi piccoli per uomo presso i tatuatori, i quali si sentono pronti a cogliere la sfida di ridurre soggetti che , al contrario, per l’enorme quantità di dettagli, si presterebbero ad una resa più in grande.
La scelta dei tatuaggi giapponesi piccoli per uomo è data principalmente dal fatto che si desidera portare addosso un simbolo legato a questa cultura senza sacrificare una grossa parte del corpo . I soggetti del tatuaggio giapponese sono tantissimi e raccoglierli tutti potrebbe essere quasi impossibile.
Ci sono però dei soggetti più conosciuti ed importanti , ma soprattutto più richiesti ,con i loro relativi significati. Parliamo della Carpa , del Fiore di loto , del Cane di Fo , dei Fiori di ciliegio, del Drago, della Tigre , del Samurai, del Demonio e della Fenice.
Perché un uomo sceglie un tatuaggio giapponese piccolo
I “tatuaggi giapponesi” hanno uno stile che non passa mai di moda e va bene un po’ per tutti. Inoltre esistono talmente tanti soggetti e significati a loro attribuiti che risulta più semplice entrare in empatia con uno di questi. I tatuaggi giapponesi sono visti come qualcosa da mostrare che deve essere ammirato in una parte del corpo ben visibile.
In questi ultimi anni ,però, i tatuaggi giapponesi piccoli da uomo stanno prendendo il sopravvento perché , il piccolo tattoo viene vissuto come un simbolo personale, che rappresenta una esperienza intima, da mostrare solo a chi sceglie l’uomo in occasioni confidenziali. I tatuaggi giapponesi piccoli sono il giusto compromesso per chi ama l’arte del tatuaggio orientale, senza cedere alle esagerazioni. E sebbene sia più diffuso tra le donne; il tatuaggio giapponese piccolo è molto apprezzato anche dagli uomini e , più in generale, da chi non ama farsi particolarmente notare.
I tatuaggi giapponesi piccoli per uomo prevedono simboli, lettere, animali e in generale i soggetti tipici dei tatuaggi giapponesi , in dimensioni ridotte. È che in un tatuaggio giapponese piccolo difficile ci siano molti colori! Più probabile è che un uomo scelga un tattoo pieno e con tratti molto netti e poche sfumature .
La scelta di un tatuaggio di piccole dimensioni scaturisce, anche, dall’idea che un simbolo piccolo non stanchi a lungo andare. A questo proposito è bene provare a disegnarlo con pennarello sulla parte del corpo che intendiamo tatuare. In questo modo possiamo capire fino a che punto avere addosso quel simbolo sia effettivamente la scelta giusta.
I soggetti giapponesi piccoli più tatuati dagli uomini:
Uno dei simboli più gettonati tra i tatuaggi giapponesi piccoli da uomo è la “carpa Koi“, un elemento caratterizzante della cultura orientale. La carpa è un simbolo leggendario di buona fortuna e, molto spesso, la si tatua per augurare a se stessi qualcosa di buono.
La leggenda della carpa narra di questo pesce sacro, molto forte e resistente che con coraggio riesce a risalire le cascate fino a raggiungere la “Porta del Drago“, e una volta attraversata si trasforma in dragone e ottiene l’immortalità. Non a caso la si può trovare tatuata proprio nella sua metamorfosi metà Carpa e metà Drago.
Il simbolo yin e yang
Un altro simbolo molto scelto tra i tatuaggi giapponesi piccoli da uomo è lo Yin e Yang; il quale rappresenta due forze opposte che si attraggono e completano .
Yin e Yang sono il dualismo tra il bene e il male, il bene che non sarà mai puro, perché avrà sempre in sé un po’di male, e il male che non sarà mai del tutto buio perché nasconderà sempre un po’ luce. Inoltre , questo è un simbolo che ci ricorda che niente può esistere senza il proprio opposto: la notte e il giorno, la vita e la morte.
Gli ideogrammi piccoli giapponesi
Un altro punto di forza dei tatuaggi giapponesi piccoli da uomo sono gli ideogrammi; molto comuni tra chi è cresciuto con i Manga e ne conserva un caro ricordo. Gli ideogrammi giapponesi non sono lettere , ma dei simboli che rappresentano un’idea, come può essere l’amore, la pace, la famiglia, la forza, il coraggio ecc… e questo lascia tanto spazio alla fantasia.
Ovviamente, se si sceglie di tatuarsi un ideogramma giapponese piccolo è bene conoscerne perfettamente il significato e assicurarsi che l’immagine scelta corrisponda perfettamente al messaggio che noi intendiamo rendere indelebile sulla nostra pelle .
Dove fare un tatuaggio piccolo
I tatuaggi piccoli giapponesi si prestano ad essere collocati in qualunque parte del corpo si desideri : polsi, dietro l’orecchio, sul collo, sulle mani, caviglie, zona inguinale. I tatuaggi piccoli, a differenza di quelli grandi sono intimi, privati , quasi segreti e per questo sono molto affascinanti.
Considerato che il periodo di guarigione di un tatuaggio si aggira intorno alle due-tre settimane, e, soprattutto, è preferibile farsi un tatuaggio giapponese piccolo prima dell’estate , ma soprattutto utilizzare creme protettive più volte durante l’esposizione , tenere pulita la parte tatuata e idratarla continuamente con creme specifiche.