Tatuaggi piccole dimensioni: alcune idee

Sempre meno persone riescono a rinunciare all’idea di fare un bel tatuaggio.  E se da una parte sono in tanti coloro che amano i tatuaggi grandi ecco che allo stesso tempo sono molti coloro che preferiscono i tatuaggi piccole dimensioni.  Il tatuaggio piccolo consente di poter esprimere la propria personalità in maniera elegante e raffinata senza quindi apparire volgari.

Nonostante però i tatuaggi piccoli vengano considerati eleganti e raffinati occorre esserne assolutamente sicuri prima di farne uno.  Ma soprattutto occorre essere a conoscenza di tutte quelle che sono le informazioni necessarie per evitare di commettere degli errori. Prima di tutto occorre quindi fare una ricerca e conoscere quelli che sono considerati i migliori tatuaggi di piccole dimensioni.

La scelta potrà essere vasta e ricadere su simboli o lettere. Molto importante è anche sapere quali sono le parti del corpo considerate migliori per tatuaggi di piccole dimensioni, e quale può essere il loro costo. Solo  dopo essere entrati in possesso di queste informazioni sarà possibile procedere fissando un appuntamento con un bravo tatuatore  e procedere quindi con la realizzazione del piccolo tatuaggio.

Tatuaggi di piccole dimensioni

Tatuatore che sta effettuando un tatuaggio sul braccio – Tatuaggi piccole dimensioni

Gli amanti del tatuaggio sono davvero tanti e allo stesso tempo molti e diversi tra di loro possono essere i motivi per i quali decidere di tatuare una parte del proprio corpo. Ad esempio per una questione estetica oppure per ricercare e allo stesso tempo comunicare quella che è la propria identità. O ancora per appartenenza ad un gruppo ecc.

In ogni caso però occorre essere assolutamente convinti della decisione presa. A tal proposito è possibile dire che se da una parte in molti decidono di realizzare sul proprio corpo dei grandi disegni, e quindi dei tatuaggi abbastanza vistosi, ecco che allo stesso tempo sono molti coloro che scelgono di ricorrere a tatuaggi di piccole dimensioni. Questi, infatti, appaiono più raffinati ed eleganti, in alcuni casi sono anche facili da coprire e quindi da nascondere. Ed inoltre anche se piccoli possono comunque racchiudere un significato davvero importante.

tatuaggi di piccole dimensioni, infatti, in alcuni casi possono rappresentare delle piccole opere d’arte, e colpire più di quelli grandi ed elaborati considerati molte volte anche abbastanza eccessivi. Prima di fissare un appuntamento con un bravo tatuatore occorre però avere le idee ben chiare, soprattutto per evitare di commettere degli errori dei quali pentirsi in futuro.

Occorre, quindi, avere chiaro il tipo di tatuaggio da realizzare: che potrà essere un numero oppure una lettera o un simbolo. Alcuni vengono considerati più femminili, altri più maschili. Ma esistono anche tanti “tatuaggi di piccole dimensioni perfetti per uomini e donne” senza alcuna distinzione.

La scelta di quello più giusto dipenderà quindi solamente da quelli che sono i propri gusti. E da quello che si ha il desiderio di esprimere.  Solo dopo aver scelto il tipo di tatuaggio da realizzare occorrerà procedere con la scelta della parte del corpo da disegnare.

Idee tatuaggi piccoli

Tatuaggi piccoli sulle dita della mano

Dietro ad un tatuaggio di piccole dimensioni possono nascondersi significati molto importanti, e spesso non scontati. Rappresentano, infatti, un segno indelebile da incidere sulla propria pelle senza però apparire eccessivi. I tatuaggi piccoli sono da considerare ideali anche per tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questo mondo ma desiderano farlo con moderazione, senza eccedere. La scelta di cosa tatuare sulla propria pelle non sempre è semplice, anzi in molti casi si viene assaliti da una serie di dubbi ed incertezze.

In realtà sono tante le idee dalle quali poter prendere spunto per la realizzazione di piccoli tatuaggi. Ad esempio tra queste vi troviamo piccole scritte che possono sintetizzare importanti messaggi. Frasi dedicate a se stessi, alla vita ma anche alla famiglia e alle persone care. Sono molti coloro che scelgono di tatuare sulla propria pelle espressioni come ‘hope‘ che significa ‘speranza‘ oppure ‘believe‘ che invece significa ‘credi‘. Oppure ancora piccole parole come lovefamily ecc.

Ma non solo, tra i tatuaggi di piccole dimensioni sono molto di moda anche i simboli. E tra questi ad esempio il cuore, il simbolo dell’infinito. Tra le coppie invece è molto di moda il simbolo della corona oppure il simbolo della fede da tatuare sull’anulare.

Semplici, piccoli ed in grado di colpire chiunque sono anche i tatuaggi che raffigurano animali. E quindi ad esempio per chi ha un amico a quattro zampe che ama molto ecco che una bella idea di tatuaggio di piccole dimensioni potrebbe essere quella di tatuare sulla propria pelle, ad esempio sul polso, l’immagine del proprio cane gatto, oppure semplicemente la loro buffa zampetta. Ma non solo, di gran moda tra i tatuaggi di piccole dimensioni vi troviamo anche gli elefantinipiccole tartarughecoccinelle, la farfallauccellini ecc. Questi sono in particolar modo apprezzati dal pubblico femminile ma non solo.

Quanto costano i tatuaggi di piccole dimensioni

Piccolo tatuaggio a fiore – Tatuaggi piccole dimensioni

Chi sceglie di fissare un appuntamento con un tatuatore per la realizzazione di un tattoo si pone molteplici domande, tra queste anche quella relativa ai costi. Se la domanda che in questo momento vi state ponendo è “Quanto costa un tatuaggio di piccole dimensioni?“; ecco che è importante che sappiate che in realtà non è possibile fornire una chiara risposta. E questo perché i tatuaggi non hanno sempre lo stesso costo.

Anche nel caso in cui si scelga di realizzare sulla propria pelle un “tatuaggio piccolo”, ecco che il costo non sarà sempre uguale ma tenderà a variare e potrà essere influenzato da vari fattori ed elementi. Questi potranno essere la parte del corpo scelta per la realizzazione del tatuaggio, il tipo di tatuaggio e quindi se particolarmente impegnativo oppure no, il tempo necessario per la sua realizzazione. Ma anche gli strumenti da utilizzare, l’eventuale presenza di colori ecc.

In generale è comunque possibile affermare che un tatuaggio di piccole dimensioni potrà avere un costo iniziale di 50 euro e raggiungere un costo massimo di 150 euro. Attenzione però, queste sono cifre indicative che non tengono in considerazione lo stile scelto e la zona del corpo da tatuare.

Parlando di stile ad esempio è possibile dire che per la realizzazione di un piccolo tatuaggio Maori il prezzo può variare da una base di 60 euro fino ad un massimo di 100 euro. E questo perché anche se si tratta di un tatuaggio di piccole dimensioni richiede comunque l’utilizzo di una buona quantità di inchiostro.  Per quanto riguarda invece la realizzazione di un tatuaggio piccolo con scritta ecco che anche in questo caso diversi fattori possono andare ad incidere sul costo finale. In generale è comunque possibile dire che il costo potrà variare dai 50 ai 100 euro.

Dove fare un tatuaggio piccolo

Macchinetta per tatuaggi

Quale parte del corpo scegliere per la realizzazione di un tatuaggio di piccole dimensioni? Se si tratta del primo tatuaggio e la paura di pentirsene in futuro è tanta ecco che allora una buona ida potrebbe essere quella di scegliere un posto facile da coprire sia con gli abiti ma anche con gli accessori.

Tra le parti del corpo maggiormente tatuate vi troviamo ad esempio i polsi, in quanto considerati ideali per tatuaggi piccoli e allo stesso tempo discreti. Inoltre, sia il polso sia la parte interna, sono considerati dei posti poco dolorosi e quindi ideali per chi decide di realizzare il primo tatuaggio disegnando sulla propria pelle una parola, simbolo o lettera.

Altri posti ideali per tatuaggi di piccole dimensioni sono il collo e le spalle. Il tatuaggio dietro al collo è molto sensuale e allo stesso tempo elegante. E per le donne che hanno i capelli lunghi questa parte del collo è anche facile da nascondere. Per chi desidera realizzare un tatuaggio raffinato e allo stesso tempo per valorizzare il piede ecco che potrebbe essere una buona idea scegliere di realizzare un tatuaggio sulla caviglia. Inoltre si tratta di una parte del corpo facile da nascondere, tranne durante la stagione estiva ed in generale i mesi caldi.

Tra le star, ad esempio, è molto apprezzata come zona del corpo per la realizzazione del tatuaggio proprio l’inguine. “Questa viene infatti considerata una delle parti più sexy del corpo“. Di gran moda sono anche i tatuaggi di piccole dimensioni dietro l’orecchio. Una moda sempre più in crescita nonostante la zona del corpo in questione sia più dolorosa rispetto a molte altre. Infine un’ottima idea potrebbe anche essere quella di realizzare piccoli tatuaggi sulle dita. Tra questi ad esempio la fede nuziale, una lettera o un simbolo.

Come curare i tatuaggi di piccole dimensioni appena fatto

Uomo tatuato seduto sulla poltroncina

Qualsiasi sia la parte del corpo scelta è importante che il tatuaggio in questione riesca a rappresentare al meglio quella che è la propria personalità e quello che si vuole trasmettere. Una volta fatto il tatuaggio occorrerà però prendersene cura.

Dopo alcune ore infatti, e nello specifico prima di andare a letto, bisognerà togliere la pellicola trasparente messa dal tatuatore  e pulire la zona utilizzando un sapone delicato e successivamente poi occorrerà applicare una crema per tatuaggi. Nei giorni successivi, invece, bisognerà lavare il tatuaggio sia la mattina sia la sera sempre utilizzando un detergente delicato . E allo stesso tempo bisognerà anche sempre applicare una crema per tatuaggi.

Lascia un commento