Che tatuaggio fare: consigli per la giusta scelta

Vuoi disegnare la tua pelle con l’inchiostro permanente ma ancora non sai esattamente che tatuaggio fare? Hai molti dubbi perché sai che una volta fatto non si torna più indietro e non te ne vuoi pentire? Allora continua a leggere i consigli per fare la scelta giusta e per scegliere le migliori creme pensate per prenderti cura del tuo tatuaggio.

La prima cosa che devi avere chiaro è che un tatuaggio non è una moda passeggera. È un segno di identità ed espressione che ti accompagnerà per tutta la vita. Per questo motivo è molto importante che una volta tatuata la pelle te ne prenda cura in modo che il passare degli anni non si percepisca attraverso il tuo tattoo.

Le cure del tatuaggio i primi giorni sono fondamentali, ma è anche veramente molto importante che tu continui a prendertene cura quotidianamente se vuoi mantenere per sempre il colore e la lucentezza del primo giorno. Continuando a leggere questo articolo scoprirai le “migliori creme” affinché i tuoi amati tatuaggi nuovi e vecchi siano sempre perfetti e protetti, anche dal sole.

Che tatuaggio fare: informazioni preliminari

Vista ravvicinata di una macchina per tatuaggi – Che tatuaggio fare

Prima di tutto devi decidere quale parte del tuo corpo vuoi tatuare. Poi devi essere sicuro o sicura che il design sia l’ideale per te. E successivamente è il momento di pensare alle dimensioni e ai colori.

Dove? Devi tenere in considerazione che in certe zone l’ago ti farà soffrire di più. Inoltre dove la pelle è più sensibile dovrai prestare particolare attenzione e usare creme ancora più specifiche. Ad esempio, il costato, l’inguine, le ascelle o i piedi sono più dolorosi perché ci sono molte terminazioni nervose e inoltre, essendo la pelle molto sottile e sensibile, dovrai usare creme estremamente delicate.

E il design? Ti consiglio di scegliere un design che abbia senso per te. “Se ne scegli uno solo perché ti piace in quel momento, senza pensare ad altro, potresti pentirti per sempre“. Se sarà in un posto visibile, ti suggerisco optare per un modello che si adatti al tuo stile di vita.

Che dire delle dimensioni? Logicamente lo spazio è limitato dal tuo stesso corpo. Deve essere proporzionato. “Cioè, se sei alto più di due metri e ti fai un tatuaggio di due centimetri, sicuramente il risultato non sarà soddisfacente“.

Nero colorato? In questo caso solo tu puoi decidere cosa ti piace di più. Con qualsiasi disegno otterrai risultati totalmente diversi a seconda del colore o dei colori scelti. Il tatuatore può consigliarti ma solo tu hai l’ultima parola. Io posso solo dire che i tatuaggi neri resistono meglio all’esposizione al sole che quelli colorati.

| Per approfondire: Stili tatuaggi più diffusi: quali sono e quale scegliere

Consigli per la giusta scelta

Colpo ritagliato di un giovane uomo tatuato con t-shirt e con una mano sul mento – Che tatuaggio fare

Se segui questi consigli, sicuramente non sbaglierai nella tua scelta e quindi non te ne pentirai, anzi. In effetti, si tratta di provare vero orgoglio per il tuo tatuaggio. Quindi la prima raccomandazione è quella di scegliere un modello che ti faccia stare bene e ti dia sensazioni positive. E se non sei ancora convinto o convinta al cento per cento è meglio che aspetti e ti prendi il tempo necessario per riflettere.

Inoltre ti suggerisco di personalizzare il tuo design. “In questo passaggio lo stesso tatuatore può aiutarti“. Sicuramente sarai più soddisfatto di un tatuaggio che è solo tuo che di uno copiato.

E parlando del tatuatore… È un altro aspetto da non trascurare! “Se non vuoi ricevere spiacevoli sorprese, devi cercare informazioni sulla persona o sullo studio che andrà a svolgere il lavoro“. Oggi ti sarà facile vedere sui social i lavori realizzati da quel professionista. È meglio dedicare un po’ di tempo alla scelta della mano che disegnerà il tuo corpo piuttosto che doversene pentire. Ed è anche di vitale importanza assicurarti che rispetta tutte le norme igieniche.

Hai ancora dei dubbi? La prova del fuoco prima di passare all’inchiostro permanente è imprimere il modello sulla tua pelle con inchiostro che può essere rimosso facilmente con acqua, così da vedere il risultato futuro prima che sia troppo tardi.

Una volta che sai cosa vuoi, dove e come lo vuoi, è tempo di imparare a prenderti cura della tua pelle tatuata. Ci sono creme per ogni momento della vita del tatuaggio. Quindi per facilitarti il ​​compito, ti presenterò di seguito le “migliori creme disponibili sul mercato”.

Creme per tatuaggi recenti

Sapone antimicrobico Tattoo Goo

Quando lasci lo studio di tatuaggi dovrai indossare una benda in pellicola trasparente per un minimo di 2 ore e un massimo di 24. Ricorda di lavarti sempre le mani prima di maneggiare l’opera d’arte di nuova concezione creata sul tuo corpo per evitare infezioni. Dovrai lavare il tuo tatuaggio almeno una volta al giorno con acqua fredda o tiepida e un sapone neutro. Ci sono anche saponi appositamente progettati per i tattoo. Ad esempio, il sapone antimicrobico Tattoo Goo o il sapone neutro con la microalga Dunaliella Salina di “Alskin Natural Cosmeticti” saranno di grande aiuto per guarire, cicatrizzare ed idratare la tua cute in modo delicato.

Una volta pulito, è il momento dell’idratazione. Il risultato finale del lavoro del tatuatore dipenderà da come idrati la pelle, da qui la sua importanza. È molto importante scegliere una crema di qualità appositamente progettata per i tatuaggi” ma non una qualunque. Ma non sai quali sono le migliori creme per prendersi cura dei nuovi tatuaggi? Non preoccuparti, sono qui per aiutarti.

Personalmente adoro la serie di Believa Tattoo perché è stata concepita per la cura e la pulizia della cute appena tatuata e perché grazie ai suoi componenti naturali è in grado di ricostruire la barriera protettiva della pelle.

Anche la crema lenitiva ed idratante disegnata per la cura dei nuovi tatuaggi da “Tattoo Defender” è ideale, persino per le pelle più delicate e sensibili. Inoltre, avendo burro di Karitè e acido ialuronico, otterrai una guarigione più rapida.

E per ultimo, ma di sicuro non meno importante, devo far conoscere il marchio italiano Tattoolicious. La sua crema lenitiva dopo tattoo accelera i tempi di rigenerazione, lenisce la pelle e calma il rossore e l’irritazione.

Creme per tatuaggi vecchi

Crema Rivitalizzante per Tatuaggi con Vitamina E e Acido Ialuronico (Water Law Tattoo)

Se vuoi che il tuo amato tatuaggio non senta il passare del tempo, devi fare della sua idratazione una routine quotidiana. Sì, come lavarsi i denti. In caso contrario, il tuo segno distintivo non verrà cancellato, ma perderà intensità di colore e diventerà opaco. Ma ovviamente devi usare prodotti specializzati. Sicuramente non metteresti mai la crema per i piedi sul viso. Lo stesso vale per i tatuaggi. Allora vediamo alcuni prodotti che ti faranno innamorare.

Ad esempio, la T-Young Tattoo Reviver di Water Law Tattoo, è molto più di una semplice crema idratante, è una crema rivitalizzante per mantenere i tatuaggi sempre perfetti. Si assorbe rapidamente, né macchia, né unge e previene l’invecchiamento precoce della cute.

Anche il noto marchio L’Oréal Paris ha disegnato una crema di uso quotidiano che idrata, illumina la pelle tatuata e in più non è molto costosa: l’Hydra Energetic X. Solo devi sapere che è progettata appositamente per gli uomini.

Sono sicura che troverai fantastica anche il burro per tattoo di Crazylife, soprattutto per il suo prezzo basso e l’alta qualità. Non solo aiuta a guarire i tattoo più velocemente ma anche ringiovanisce quelli vecchi ripristinando l’intensità dei colori e prevenendo lo scolorimento.

Tatuaggi e sole?

Coppia di fidanzati seduti sul sedile della moto in spiaggia mentre si baciano

Durante il primo mese, i raggi del sole non dovrebbero toccare il tatuaggio. “Il sole è un grande nemico dei tatuaggi“. Quando prendi il sole con i tatuaggi accade il contrario che con la tua pelle: cioè si schiariscono perché i materiali che formano l’inchiostro con cui sono realizzati si ossidano. “Ascoltami e usa sempre protezioni speciali per mantenere il tuo tatuaggio sempre come se fosse nuovo senza rinunciare a prendere il sole“.

Vediamo… Equilibra ci offre una crema solare pensata per la pelle tatuata con aloe veravitamina E e il complesso filtrante PROSUN-UV Complex che ti proteggerà dei raggi solari e dell’invecchiamento cutaneo illuminando i disegni del tuo corpo.

Dovresti anche dare un’occhiata alla crema solare per tatuaggi con protezione SPF 50 + di PREP. La sua composizione arricchita con antiossidanti impedirà alle radiazioni solari di raggiungere il tattoo, proteggendo così i colori.

Anche mi sembra molto simpatica la crema solare per tatuaggi tascabile di Magirò Cosmetici. Potrai portare la tua protezione solare con te sempre e ovunque, persino in aereo.

Fidati di me! Se segui questi piccoli suggerimenti e trucchi, la tua scelta sarà quella giusta. Non avrai rimorsi di coscienza e il tuo tatuaggio sembrerà un’opera d’arte per l’eternità. Come hai visto è facile e non costa molto.

Lascia un commento