tatuaggi fiori stilizzati

Fare un tatuaggio è sempre una scelta da ponderare con molta attenzione, perché è un segno permanente che vai a farti sulla pelle, per cui è molto importante scegliere un soggetto che ti piaccia e di cui non andrai a stufarti a breve. Oggi in particolare vogliamo parlare dei tatuaggi fiori stilizzati.

Per molte persone è facile pensare che il fiore sia un tipo di tatuaggio molto banale e utilizzato da tantissime persone, in realtà sono stati adottati così tanti stili differenti, tanto che è possibile scegliere questo soggetto, dandogli comunque un tocco in più.

In questo articolo parleremo proprio dei tatuaggi fiori stilizzati, un modo di disegnare il fiore sicuramente più particolare e delicato, di cui parleremo ampiamente in questo articolo.

Tatuaggi fiori stilizzati: le caratteristiche

tatuaggi fiori stilizzati

Abbiamo appena detto che i tatuaggi fiori stilizzati non sono un tipo di tatuaggio banale, ma hanno la caratteristica di restare sobri e di mantenere comunque un carattere davvero molto particolare.

La particolarità di questo tipo di tatuaggio è proprio nel modo di disegnare i contorni, con linee armoniose in grado di creare un disegno che, pur essendo nella pratica ben definito, sembra semplicemente incompleto.

Il modo di disegnare stilizzato, infatti, non utilizza linee continue, ma piuttosto tratteggia i contorni del disegno che andiamo a eseguire. Per questo motivo è necessario far eseguire i tatuaggi fiori stilizzati a un tatuatore di un certo livello, e questo tipo di tatuaggio non è molto semplice da eseguire.

Inoltre potrai scegliere di rappresentare i tatuaggi fiori stilizzati ispirandoti ai diversi stili, come quello dei tatuaggi maori. Allo stesso modo lo stile celtico, grazie alle sue linee decise, ti adatta molto bene a questo tipo di tatuaggio e alla parte del corpo in cui andai a posizionarlo.

Infine potresti scegliere uno stile di tattoo trash Polka, che utilizza prevalentemente il nero e rosso per dare un tocco più deciso ai tuoi tatuaggi fiori stilizzati.

Significato dei fiori

tatuaggi fiori stilizzati

Ovviamente quando si vanno a fare dei tatuaggi fiori stilizzati, non bisogna mai dimenticare che ogni singolo fiore ha un preciso significato. Questo vuol dire che prima di scegliere il tuo soggetto dovrai sapere qual è il messaggio che andrà poi a trasmettere.

Per cui è vero che un tatuaggio ha un significato solamente per noi ma, a meno di non farselo fare in una parte del corpo che nessuno veda, è molto importante scegliere come soggetto per i tuoi tatuaggi fiori stilizzati, qualcosa che esprima esattamente il messaggio che vogliamo.

Se il Giglio è un simbolo di relazione intensa e di amicizia, il Girasole rappresenta appunto il sole e la sicurezza che questo pianeta irradia in noi.

L’Ibisco è un segno di bellezza effimera, mentre la Campanula rimanda a un mondo magico, così come l’Orchidea, simbolo di mistero e sensualità.

Se poi vuoi andare sul classico non puoi non scegliere tra i tuoi tatuaggi fiori stilizzati una Rosa, simbolo di amore e passione, ma non solo. Infatti il significato della Rosa cambia in base al colore dei tuoi petali: una rosa bianca è simbolo di purezza, una rosa nera rappresenta la morte e così via.

Chi desidera esprimere un segno di speranza, potrebbe scegliere dei tatuaggi fiori stilizzati con il Biancospino, mentre una persona che è in grado di amare senza riserve, si farà a tatuare un Ciclamino.

A differenza di ciò che si pensa, il Crisantemo è un segno di pace e vitalità, mentre l’Edera indica affetto e attaccamento a una persona.

Se vuoi tatuarti un inno alla bontà d’animo, la Margherita è il tuo fiore, mentre il Narciso esprime sicurezza in se stessi e autostima. Infine l’Azalea è un segno di gioia improvvisa e di fortuna, mentre l’Acacia rappresenta l’amore eterno.

Dove posizionare il tuo tatuaggio

tatuaggi fiori stilizzati

Una volta che avrai scelto il soggetto per i tuoi tatuaggi fiori stilizzati è molto importante capire in quale parte del corpo vorrai posizionarlo. Considerando che i fiori hanno tutti forme molto differenti, non abbiamo un indicazione precisa su una parte del corpo che potrei scegliere rispetto a un’altra, ma ci sono alcuni suggerimenti che ti possiamo dare.

Sicuramente la prima riguarda la dimensione dei tuoi tatuaggi fiori stilizzati. Ricorda che è più facile scegliere una parte del corpo per un tatuaggio di grandi dimensioni, piuttosto che per uno di piccole dimensioni.

Un tatuaggio di grandi dimensioni può essere posizionato sulla coscia, oppure sulla schiena o sul petto, a seconda del messaggio che si vuole esprimere.

Un tatuaggio piccolo, invece, rischia di perdersi se posizionato in parti del corpo troppo ampie. L’indicazione è quella di scegliere parti del corpo che seguono la forma del tatuaggio, ma di solito i punti più amati sono la caviglia, il polso, la parte dietro l’orecchio e il collo.

Se poi il tatuaggio davvero molto piccolo potresti pensare di farlo anche su una delle dita delle mani.

Quanto costano questi tatuaggi?

tatuaggi fiori stilizzati

Adesso che abbiamo scelto il soggetto ideale, lo stile con cui tatuaggio e la parte del corpo su cui vogliamo posizionare i nostri tatuaggi fiori stilizzati, sicuramente ti starai chiedendo quanto costa eseguirli.

Stabilire il prezzo di un tatuaggio non è per niente semplice, poiché vanno a intervenire davvero tanti fattori diversi che possono far alzare il prezzo in un attimo. Possiamo dire all’incirca che i tatuaggi fiori stilizzati hanno un prezzo che può andare dai 300 ai 700 euro, ma come abbiamo appena detto questa cifra può essere estremamente variabile.

Sicuramente il primo consiglio che ti diamo è quello di andare dal nostro tatuatore con un’idea molto precisa del soggetto che vogliamo disegnare, dello stile e delle sue dimensioni, fare un preventivo il più possibile preciso.

In ogni caso ci sono tanti fattori che possono influire sul prezzo:

  • La grandezza del tatuaggio. Ovviamente più un tatuaggio è grande, maggiore sarà la quantità di tempo e viabilità richiesta per eseguirlo e, di conseguenza, maggiore sarà anche il prezzo.
  • Il tipo di pigmento utilizzato. Un tatuaggio solamente in bianco e nero Costa sicuramente molto meno di un tatuaggio colorato, oppure fatto con un pigmento particolare.
  • La parte del corpo su cui vogliamo posizionarlo: Ci sono punti del nostro corpo che sono più dolorosi e quindi più difficili da tatuare, come il collo. In questi casi il prezzo è sicuramente più alto rispetto a parti del corpo più semplici e meno dolorose.
  • Il tatuatore che andiamo a scegliere. Anche la fama del tatuatore influisce sul prezzo, ovviamente il professionista che vive sotto casa nostra sarà sicuramente meno costoso di un tatuatore famoso in tutto il mondo.

Come hai potuto notare sono infatti tanti i fattori che vanno a influire sul prezzo, per questo noi ti suggeriamo di girare più studi di tatuatori così da farti fare più di un preventivo e poterli quindi confrontare per scegliere quello più adatto a te.

Lascia un commento