Tatuaggio schiena donna

Un tatuaggio è per sempre ed è qualcosa che si porta dietro tutta la vita. Inoltre, è spesso legato in modo indissolubile a un ricordo oppure a un’emozione molto intensa. Questi e altri sono i motivi che dovrebbero spingere chiunque a scegliere la forma e il design con molta attenzione, soprattutto per un tatuaggio schiena donna, molto bello e particolare.

Insomma, il tatuaggio di un disegno, di una frase, una citazione o qualsiasi altra cosa sulla schiena non deve essere dettato dall’impeto del momento o dal trend attuale; ma deve nascere da una valutazione soggettiva ben ponderata e che rispecchi fedelmente ciò che si desidera nei minimi particolari, altrimenti sul corpo sarà impresso qualcosa il cui significato è stato travisato.

Proprio di significato si vive nel mondo dei tatuaggi. Le donne che desiderano averlo sulla schiena sanno realmente cosa rappresenta un rosa, un fiore o colibrì? Ci sono tatuaggi che hanno una tradizione antica alle spalle, fatta di leggende e mezze verità. Quindi, prima di farsi tatuare la schiena, sarebbe opportuno leggere questo articolo per conoscere alcune cose sui tatuaggi.

Tatuaggio schiena donna: perché è così popolare?

Ragazza con un tatuaggio sole sulla schiena

È dall’inizio del 2000 che i tatuaggi sulla schiena sono diventati popolari tra le donne. In passato, un tatuaggio schiena donna veniva considerato simbolo di ribellione, mentre oggi fa parte della cultura cool. Insomma, la popolarità di questi tatuaggi sulla schiena delle donne è arrivata ai livelli massimi.

Col passare degli anni, i colori, i dettagli e le immagini dei tatuaggi sulla schiena sono migliorati moltissimo; e sono più le donne che gli uomini a volerli.

Negli anni passati, i tatuaggi femminili erano definiti insipidi! Mentre quelli sugli uomini rappresentavano la fedeltà a una banda, una sottocultura, una famiglia e una fede.

Grazie ai recenti cambiamenti culturali, i tatuaggi sulla schiena delle donne sono stati associati alla sfera sessuale.

Indipendentemente dalla raffigurazione di citazioni, di un colibrì o di un acchiappasogni, i tatuaggi sulla schiena delle donne sono considerati particolarmente eleganti. Tra le scelte più popolari ci sono i tatuaggi che raffigurano farfalle e vari tribali.

Tatuaggio schiena donna: cosa può rappresentare?

Ragazza con un cappello vista di spalle – Tatuaggio schiena donna

Poiché ogni donna ha gusti e preferenze diverse, esiste una varietà di tatuaggi sulla schiena in grado di soddisfare ogni desiderio. Tuttavia, diverse donne propendono per tatuaggi che raffigurano i loro valori sentimentali e i significati interiori da estraniare a chi li osserva. Di conseguenza, ogni tatuaggio sulla schiena è il racconto di uno stato d’animo, di uno stato sociale oppure di un sentimento. Vediamo cosa possono rappresentare.

  • Tatuaggi floreali: spesso questi tatuaggi floreali sulla schiena vengono associati alle donne estroverse. Per tatuarli si utilizzano colori ad acqua e possono arrivare a coprire tutta la schiena della donna. Cosa rappresentano? Purezza e speranza.
  • Tatuaggi geisha giapponese: i tatuaggi di una geisha giapponese sulla parte superiore della schiena, oltre a essere molto belli e curati esteticamente, sono molto amati dalle donne perché vengono da sempre associati alla bellezza.
  • Tatuaggi citazioni: le citazioni sono forme di linguaggio con cui una persona informa gli altri su ciò in cui crede oppure ciò in cui vuole che gli altri credano. I tatuaggi che le raffigurano possono essere posizionati sia sulla parte superiore che su quella inferiore della schiena femminile. Le donne amano esporli indossando abiti senza schienale.
  • Tatuaggi colibrì: questi tatuaggi sono considerati delle opere d’arte molto eleganti e si ritiene che aggiungano un livello di sensualità. Cosa rappresentano? La libertà.
  • Tatuaggi farfalle: i tatuaggi di farfalle sulla schiena rappresentano sia la bellezza che la libertà, ma anche il processo evolutivo, e vengono disegnati utilizzando una varietà di stili e immagini. Un altro significato è il cambiamento a cui sono pronte le donne.
  • Tatuaggi cuore: come disegno, il cuore possiede molto valore. Questi tatuaggi sulla schiena vengono realizzati ricalcando la forma d’arte tribale e rappresentano il lato più soft delle emozioni di una donna.

I sei migliori tatuaggi per la schiena di una donna: ecco quali sono…

Bionda in piedi con entrambe le braccia distese vista di spalle – Tatuaggio schiena donna

Al di là dei significati che può assumere un particolare tatuaggio sulla schiena di una donna, ce ne sono diversi in attesa di raccontare qualcosa che si trova oltre la sfera emozionale o estetica. Inoltre, fra le tante scelte, ce ne sono sei in particolare che meritano particolare attenzione. Di seguito, i sei migliori tatuaggi attualmente di moda.

Tatuaggi da donna con fiori:

  • Tatuaggio di una rosa: questo tatuaggio schiena donna è una bella rosa aperta a cui viene concesso un po’ di oscurità da macchie di inchiostro nero che scivola lungo la schiena a formare il suo stelo, mentre sopra la rosa fuoriesce una piccola goccia di nero.
  • Tatuaggio con uccelli e fiori: questo è un tatuaggio dalla forma realistica rappresenta due uccelli che giocano delicatamente su un luogo in cui i fiori nascono dalla parte bassa della schiena; e rappresenta una vista delicata ed elegante che ricorda la pace e la natura mentre dà una realtà dettagliata all’arte.
  • Tatuaggio fiore di loto in stile asiatico: questo tatuaggio possiede un design semplice ma significativo che modella un loto in stile asiatico con motivi diversi per ognuna delle sue foglie laterali. Presenta anche un motivo foderato in modo speciale al centro che gli conferisce una sensazione di luminosità. È posizionato al centro della schiena e decorato con punti neri a mezzaluna nella parte superiore e inferiore.

Tatuaggi da donna tribali/medievali

  • Tatuaggio in stile medievale: una delle migliori idee per i tatuaggi sulla schiena è quella che ricorda le vetrate colorate di un’architettura tipicamente medievale. Questo tatuaggio è una combinazione di modelli di patterns alle sue estremità! “Una potente spirale bicolore al centro della schiena che dà ulteriore movimento all’opera d’arte e una finitura potente con linee delicate sui glutei”.
  • Il Tatuaggio scheletro con motivi tribali: è un tatuaggio sulla schiena a figura intera che inizia con una corona di 5 foglie sul collo, seguita da una frase stampata in un carattere che corrisponde ai motivi geometrici tribali-indù al centro della schiena. Segue, poi, una cornice di rose e teschi, e infine si conclude con un teschio realistico decorato con una collana al centro della parte bassa della schiena (circondato da due grandi rose).
  • Tatuaggio dei punti cardinali: questo tatuaggio ha i punti cardinali in inchiostro nero situati nella parte superiore della schiena, che giacciono su una macchia di colori vivaci in scala viola e creano un senso di vita e libertà. Inoltre è decorato con una frase che corrisponde alla libertà sia nel significato che nella forma, rendendolo un fantastico esempio di tatuaggi sulla schiena per donne.

Lascia un commento