Tatuaggi realistici: alcune idee, prezzi e consigli utili

Scegliere di realizzare un tatuaggio sulla propria pelle significa prendere una decisione molto importante in quanto tale segno ci accompagnerà poi per tutta la vita. Tante sono le tipologie di tatuaggio da poter realizzare, e tra queste meritano ad esempio di essere menzionati i tatuaggi realistici (considerati perfetti anche da realizzare con il proprio partner per una trasgressione di coppia).

Ma esattamente a cosa si fa riferimento quando si parla di tatuaggi realistici? E soprattutto perché questi vengono spesso considerati ideali per una trasgressione di coppia? Prima di scegliere di realizzarne uno occorrerebbe aver chiaro in mente quello che è il loro significato. E soprattutto bisognerebbe fare una selezione dei vari tatuaggi realistici da poter realizzare insieme al proprio partner.

Tante sono le idee da poter prendere in considerazione! La scelta dipenderà semplicemente da quelli che sono i propri gusti e dal tipo di tatuaggio che si desidera realizzare. Una scelta assolutamente personale da poter comunicare al proprio tatuatore di fiducia poco prima della realizzazione. In ogni caso però proprio sul web sarà possibile trovare tante preziose e utili informazioni.

Definizione di tatuaggi realistici e perché sono ideali per una trasgressione di coppia

Tatuaggio che ritrae un viso di donna

A molti sarà sicuramente capitato di aver sentito parlare di tatuaggi realistici. Ma esattamente, qual è la definizione più esatta e perché vengono considerati ideali per una trasgressione di coppia?

A tale domanda è possibile rispondere affermando che quando si parla di tatuaggio realistico si fa riferimento ad un “disegno sulla pelle la cui caratteristica più importante è proprio quella di somigliare tanto a degli oggetti della realtà”. Si tratta, quindi, di vere e proprie opere d’arte che vengono stampate sulla pelle e che rappresentano quindi una perfetta e fedele riproduzione di quella che è la realtà.

Ottenere però un tatuaggio realistico per come si deve non sempre è semplice, ed è proprio per questo motivo che il consiglio, così come per qualsiasi altro tatuaggio, è quello di affidarsi ad un tatuatore professionale.  E quindi a dei veri e propri artisti in grado di realizzare sulla propria pelle delle opere d’arte.

Molte coppie scelgono spesso di celebrare il proprio amore realizzando dei tatuaggi  uguali o comunque caratterizzati da un particolare che consente di poterli collegare l’uno all’altro. Ed ecco che proprio i tatuaggi realistici possono essere considerati ideali per la realizzazione di tatuaggi di coppia.

Idee ed esempi

Tatuaggio a Leone

Quali sono i tatuaggi realistici più diffusi ed apprezzati? La scelta potrà ricadere su paesaggi, ritratti, animali.  In ogni caso è comunque molto importante che tutti siano in grado di soddisfare quella che è la caratteristica principale che contraddistingue questa tipologia di tatuaggio ovvero la fedele riproduzione della realtà.

Parlando di idee di tatuaggi realistici per uomo ecco che i soggetti da poter prendere in considerazione sono davvero molti. Tra questi gli animali, i ritratti e i soggetti naturali.  Tra gli animali ecco che per la realizzazione di un tatuaggio realistico è molto apprezzato il leone non solo perché molto bello  ma anche perché considerato il simbolo del coraggio. Poi ancora, anche la tigre è molto apprezzata in quanto rappresenta la passione e il potere.

Altro animale considerato perfetto per la realizzazione di un tatuaggio realistico è il gufo considerato il simbolo della saggezza e dell’intuizione. Mentre invece il gatto  rappresenta l’indipendenza e il mistero.  Per chi ha in casa un amico a quattro zampe ecco che un’ottima idea potrebbe essere anche quella di realizzare un tatuaggio realistico del proprio animale e quindi un suo ritratto.

Proprio i ritratti sono molto apprezzati tra i tatuaggi realistici. In questo caso si potrà scegliere di tatuare sulla propria pelle il volto di un personaggio storico o di un personaggio famoso a cui si è particolarmente legati.  Oppure il ritratto di una persona a cui si vuole particolarmente bene come ad esempio un proprio caro. Ed è proprio a tal proposito che è possibile parlare di “trasgressione di coppia“, in quanto sono molti coloro che decidono di tatuare sulla propria pelle il volto della persona amata.

Quanto costano i tatuaggi realistici

Disegno su carta di un tatuaggio a Teschio – Tatuaggi realistici

Un tatuaggio ha anche un suo costo, ed è per tale motivo che molti vanno alla ricerca di informazioni prima di realizzarne uno. Quanto costano i tatuaggi realistici? A tale domanda è possibile rispondere affermando che in media il prezzo varia tra le 50 e le 350  euro.

Ovviamente il costo può variare a seconda di vari fattori, e quindi ad esempio a seconda di quella che è la dimensione del tatuaggio, l’esperienza del tatuatore, la zona del corpo che viene tatuata ed infine il tipo di inchiostro utilizzato. E’ quindi opportuno precisare che in alcune circostanze il costo di un tatuaggio realistico può superare anche i 1000  euro.

Un tatuaggio sull’avambraccio  può avere un costo minimo di 50 fino a 500 euro quando è particolarmente grande e ricco di dettagli.  Mentre invece un tatuaggio sul braccio può costare dai 50 agli 800- 900 euro.

In quale parte del corpo realizzare un tatuaggio realistico

Tatuaggio realistico, effettuato sul braccio, che ritrae l’interno di un orologio Romano – Tatuaggi realistici

La scelta della parte del corpo in cui realizzare il tatuaggio è molto importante, e bisogna effettuarla tenendo in considerazione diversi elementi. Ad esempio:

  • Se per motivi di lavoro o per vari motivi personali si desidera nascondere il tatuaggio ecco che bisognerà valutare delle zone del corpo un po’ più coperte.
  • Mentre invece  se si ha paura di sentire un po’ troppo dolore allora bisognerà tatuare quelle parti del corpo considerate meno sensibili.  E’ comunque possibile dire che tra le parti  del corpo maggiormente tatuate vi troviamo il collo, le mani e i polsi.

Ancora un’altra parte del corpo molto spesso utilizzata per la realizzazione di un tatuaggio è la parte alta del braccio, considerata una parte del corpo poco sensibile. Anche l’avambraccio è spesso scelto come zona del corpo da tatuare. Mentre, invece, tra le donne un tempo erano molto di moda i tatuaggi nella parte alta del seno.

Infine anche le spalle vengono spesso scelte sia dagli uomini sia dalle donne come zona del corpo da tatuare in quanto facilmente copribile a seconda della situazione.

Lascia un commento