Se pensate alla vostra infanzia, è impossibile non ricordare i cartoni che guardavate da piccoli. Da tempo ormai, i tatuaggi cartoni animati sono diventati una vera e propria moda, seguita anche da molti VIP.
Imprimere sulla pelle un personaggio dei cartoni Disney, come anche uno dei cartoni giapponesi che guardavi da piccolo, è un bel modo per rivivere la propria infanzia. Particolare ed eclettico, il tatuaggio cartoni animati non si adatta a tutte le personalità ma, una volta provato, non te ne stuferai più.
Tatuaggi cartoni animati
Prima di tutto è importante precisare che, nel mondo dei tatuaggi, esiste una vera e propra categoria dedicata ai tatuaggi cartoni animati. Stiamo parlando del “Cartoon” che indica appunto un tatuaggio che rappresenta un cartone animato, ma non solo.
Non è infatti obbligatorio farsi fare un tatuaggio cartoni animati ispirandoti a personaggi che avete visto, ma potete creare caricature o lasciare che la creatività del tatuatore vi guidi. Potreste creare un personaggio di fantasia tutto vostro, e imprimerlo sulla pelle.
Per quanto riguarda lo stile, i tatuaggi cartoni animati utilizzano linee spesse e colori molto brillanti. Inoltre il tatuaggio cartoni animati può essere creato in 2D oppure in 3D, utilizzando sfumature e ombre nei punti giusti.
In ogni caso, è importante che questo tipo di tatuaggio abbia una caratteristica: deve essere simpatico e divertente.
Tatuaggi cartoni animati per adulti
A questo punto, ecco qualche spunto utile per i vostri tatuaggi cartoni animati. La nostra opinione è che non si è mai troppo vecchi per divertirsi, perciò farsi fare un tatuaggio di questo tipo non è in alcun modo un segno di immaturità.
Prima di tutto dovrai scegliere il mondo dei cartoni a cui ispirarti. Se, ad esempio, sei un fan della Disney, potresti optare per il classico Topolino, o Minnie.
Chi invece ama i Classici sceglierà una principessa, oppure uno dei suoi aiutanti. Un esempio può essere Pascal, il simpatico camaleonte che aiuta Rapunzel nelle sue avventure, oppure Hey Hey, il pollo un po’ tonto che insegue Vaiana sulla sua barca.
Gli appassionati della Pixar non possono rinunciare a farsi tatuare la casa di UP, oppure Wall-E, mentre le persone a cui piace la DreamWorks potrebbero scegliere un personaggio di Shrek, oppure dei Croods.
Ma non esistono solo questo tipo di cartoni animati. Molti decidono di farsi fare dei tatuaggi cartoni animati ispirati ai manga giapponesi: Naruto, DragonBall, Mila e Shiro, le scelte sono davvero tante.
Gli appassionati dei fumetti, invece, preferiranno personaggi provenienti dall’universo Marvel (Thor, Capitain America, Loki, IronMan), oppure dall’universo della DC Comics (Batman, Superman, Joker).
In ogni caso non ti basterà che chiudere gli occhi e pensare al cartone che più ti ha appassionato da bambino, poi andare dal tatuatore per un tatuaggio cartoni animati con i fiocchi.
La tecnica del “Cartoon”
Chi invece non ha un particolare tatuaggio cartoni animati che vorrebbe farsi fare, potrebbe preferire questa particolare tecnica.
Quando si “cartoonizza” una persona, la si trasforma completamente, rendendola a tutti gli effetti un personaggio dei cartoni animati. Non è una caricatura, non vengono infatti evidenziati i difetti delle persone, ma è una rappresentazione in stile cartone animato di persone esistenti.
Puoi farti fare un tatuaggio cartoni animati che raffiguri te stesso, o una persona a te cara, in una versione così particolare, da rendere il tuo tatuaggio unico nel suo genere.
Ricorda, in ogni caso, che questo tipo di tatuaggio cartoni animati non può essere eseguito da chiunque. Richiede infatti da parte del tatuatore una tecnica e delle abilità di un certo livello, così da evitare di trovarti sulla pelle un tatuaggio che potrebbe non piacerti affatto.